Come sta Alex Zanardi? Le ultime notizie sulle condizioni del campione

0
3159
Alex Zanardi

Dopo un anno dal terribile incidente accorso ad Alex Zanardi mentre prendeva parte a un evento di beneficienza nei pressi di Pienza a bordo della sua hand-bike, cosa possiamo dire in merito alle condizioni fisiche del campione? Ovviamente nell’arco di un anno in moltissimi si sono interrogati e hanno ricercato notizie sullo stato di salute di Zanardi e in merito a questo ne ha parlato il figlio Nicolò a ‘La Repubblica‘.

Leggi anche -> Come sta Zanardi? Il messaggio di speranza della dottoressa: “Ha cominciato a parlare, che emozione”

Non ci sono cambiamenti, niente di niente, nessuna novità” ha spiegato il figlio. “Siamo stressati, ma non perdiamo le speranze, la fibra è buona“. Secondo quanto riportato sempre dallo stesso quotidiano le interazioni con il mondo esterno di Alex sono davvero ridotte al minimo anche se comunque è vigile.

Sicuramente la vicinanza non solo della famiglia ma anche di chi ammira Alex Zanardi non verranno mai a mancare.

Ovviamente intorno alle condizioni fisiche del campione è stato detto molto, soprattutto a un anno esatto da quando è avvenuto l’incidente. Gli aggiornamenti in merito hanno rilevato il fatto che ci sono pochi cambiamenti nelle sue condizioni, ma quei pochi sono anche positivi.

Il neurochirurgo Francesco Chioffi: “Spesso riesce a sedersi in poltrona”

La cosa più importante è che comunque Alex Zanardi non sarebbe in pericolo di vita, anche se comunque per quanto riguarda la piena ripresa fisica occorrerà attendere ancora qualche mese. Il neurochirurgo Francesco Chioffi ha dichiarato che Zanardi è spesso fuori dal letto e spesso riesce a sedersi in poltrona.

Questo è quanto si sa circa le attuali condizioni del campione, ovviamente non è molto, ma la famiglia è sempre stata molto riservata in merito e ha parlato solo quando le condizioni di ripresa hanno permesso di dare un segnale di speranza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here