Gravidanza shock: dà alla luce a soli 11 anni, all’oscuro della famiglia

Rimasta incinta a soli 10 anni, una ragazza ha partorito a 11 anni dopo aver tenuto la gravidanza nascosta ai suoi genitori: È la più giovane mamma del Regno Unito.

Un parto da record e da servizi sociali

Mamma e figlia adesso stanno bene, strette l’una tra le braccia dell’altra, ma che rischio hanno corso!

Normalmente la pubertà incomincia intorno agli 11 anni per le donne, sebbene si possa protrarre la data d’inizio fino ai 14, e le gravidanze precoci sono davvero un evento rischiossimo, perché possono causare parti prematuri, infezioni e preeclampsia.

Rischio enorme, se si considera che i genitori della giovane non si erano mai accorti che la figlia fosse in dolce attesa.

LEGGI ANCHE => “Primo caso di trifallia”: bambino iraqeno nasce con tre peni

Una storia incredibile, se si pensa che la ragazza, per partorire a 11 anni e vincere il primato di madre più giovane inglese, è rimasta incinta a soli 10 anni.

I servizi sociali stanno indagando sulle circostanze del concepimento, “ci sono domande sul perché nessuno sapesse. È veramente preoccupante.”, ma il focus principale rimane il benessere della madre e della bambina: “è stato un grande shock. Lei adesso è circondata dall’aiuto di esperti. La cosa più importante è che lei e la bimba stiano bene”.

Un fenomeno, purtroppo, non nuovo

La madre più giovane d’Inghilterra, che vuole restare anonima, ha spodestato dal suo record Tressa Middleton che nel 2006 aveva solo 12 anni quando partorì suo figlio, confessando, tra lo shock generale, che il padre era il fratello, che l’aveva violentata.

mamma a 12 anni

Il fenomeno delle baby mamme, nonostante i vari casi in Inghilterra, nel 2017 un’altra ragazza ha partorito intorno agli undici anni, e una coppia di 12 e 13 anni sono diventati genitori di recenti, è di carattere mondiale.

Gli archivi della storia ci sconvolgono con un aneddoto a riguardo: la mamma più giovane del mondo è peruviana, si chiamava Lina Medina e aveva solo 5 anni e 7 mesi, quando i suoi, dopo averla portata all’ospedale per quel che pensavano fosse un tumore, partorì un bimbo, chiamato Gerardo.

madre più giovane al mondo

Impostazioni privacy