Ritorno al Futuro è qui: in vendita un oggetto che ci permetterà di volare

Nel 2015, Alexandru Duru è entrato nel Guinness dei primati volando per 275,9 metri a 5 metri d’altezza con il suo Omni Hoverboard elettrico. Correva l’anno 2015 e da cinque anni l’inventore canadese ha lavorato affinché Omni Hoverboard potesse essere lanciato sul mercato. 

Omni Hoverboards

Ritorno al futuro o presente?

L’Omni Hoverboard è uno speciale congegno che ci permetterà di volare in autonomia, e senza check in aereoportuali: è costituito da un telaio con otto rotori sotto posizionati, un paio di scarponi da snowboard e un semplice acceleratore a mano realizzato con pinze modificate. Niente di più facile per l’Omni Hoverboard che rinuncia alle tecnologie complesse, per far avverare un sogno. Il dispositivo non avrà un vero controllore di volo, nessun sistema di stabilizzazione automatica e nessun giroscopio o accelerometro, verrà manovrato solo dai movimenti del corpo, come su uno snowboard appunto.

LEGGI ANCHE => Si è spenta a 91 anni Elsa Raven, attrice di ‘Ritorno al futuro’ e…

“È la cosa più semplice che puoi immaginare”, ha detto Duru suol suo dispositivo, per poi aggiungere: “Davvero. È il tuo corpo che fa l’equilibrio. Il nostro cervello può imparare tante cose e impara anche questa come un’altra abilità. Non è nemmeno così difficile”.

L’equilibrio d’altronde è dato dagli 8 motori, che sono incredibilmente silenziosi.

Omni- 2

Il futuro arriva in maniera diversa per ognuno

Certo volare è il sogno di tutti, eppure ancora il progetto prevede delle limitazioni, sia di carattere economico, non si sa ancora il prezzo del prodotto, sia per la fruibilità al grande pubblico.

LEGGI ANCHE => Addio Internet Explorer! Microsoft annuncia la fine dello storico Browser

Per adesso gli unici che in linea teoria potranno utilizzare Omni Hoverboards solo persone che sono famigliari con il volo, in qualunque sua espressione, ovvero aviatori, piloti di aereo: “È molto facile eccitarsi e iniziare a pensare che sì, prenderò questa cosa e andrò al supermercato! Ma sì, la FAA tornerà da te. Quindi ci sono molti problemi a breve termine. Ma penso che siano cose che possiamo affrontare in un modo o nell’altro”.

Eppure Duru guarda al futuro e sul suo sito Web afferma: “rimanete sintonizzati per la versione per il nostro cliente”.

Il futuro è adesso.

Impostazioni privacy