ilMasseo è vergine: il video – confessione dello Youtuber è virale

Dietro il personaggio pubblico, c’è sempre una persona, con le proprie debolezze e fragilità. Se tutti conosciamo ilMasseo per le sue dirette Twitch e per i suoi video Youtube, di Edoardo si sa poco e nulla, ma di recente ha deciso di aprirsi per aiutare tanti suoi fan.

IlMasseo si toglie la maschera

IlMasseo non esiste. Detta così è un’affermazione forte, facilmente confutabile, tutti hanno visto i suoi video e le sue dirette, eppure se si estende il suo senso letterale, non possiamo che convenire che sì ilMasseo è una fenomeno, una peculiare apparizione di una persona che in realtà è Edoardo e ha 26 anni e i suoi vissuti, vissuti che oggi confida ai fan, per creare comunione, per liberarsi di un peso.

Il Video, pubblicato nella giornata di ieri, è una confessione a cuore aperto di uno Youtuber di successo, che non si sente così di successo come persona e con le persone: “Sono un completo beota. Non ho esperienze. Sono impacciato. Penso di essere rimasto un adolescente. Nei video e nelle stream con il mio parlare posso sembrare una figura potente, che può tutto, che se ne sbatte altamente di qualsiasi cosa, strafottente, senza peli sulla lingua e volgare. Qualcuno può percepire questa cosa come sintomo di sicurezza. […] Sotto quell’aspetto sono inesperto, timido, ho poca confidenza nelle mia capacità di pormi con il gentil sesso. – ed ecco la confessione shock – Tutte queste piccole mancanze mi hanno portato all’età di ventisei anni a non aver mai consumato un rapporto sessuale. Io sono vergine”.

LEGGI ANCHE => Chi è Katily Siragusa aka Amouranth, la streamer in bikini cui Twitch ha fatto…

Edoardo si prende i suoi spazi, e i suoi tempi

Non è la prima volta che Edoardo parla della sua verginità, ma solitamente l’aveva fatto sempre come ilMasseo e nessuno ci aveva dato troppo conto. Eppure dietro la sicurezza dello streamer, c’è un ragazzo che da settembre va dalla psicologa per curare un malessere continuo, la sua apatia.

Tutto sembra essere partito in Svizzera, quando il ragazzo aveva 15/16 anni, quando conobbe una ragazza: “Quando la vidi rimasI esterrefatto, perché a quell’età davo tantissima importanza all’aspetto estetico delle persone, me compreso. Ero molto insicuro del mio corpo… la vidi: era bellissima e caratterialmente era altrettanto bella. Feci stupidamente l’errore di fare una promessa a me stesso: ‘Lei sarà la mia prima volta’.
Feci questo piccolissimo errore, che piccolo non fu, perché me lo portai avanti per otto anni. Rimasi attaccato e innamorato a questo mio ideale per otto anni”. Una promessa che è stata la sua condanna, dato che l’ha bloccato e l’ha indotto a sabotare qualunque altra relazione: “Chiedo scusa alle ragazze con cui mi sono sentito in questi anni. Il problema sono sempre stato io!”.

Eppure grazie a questa ossessione, che non gli ha permesso di avere una relazione amorosa, Edoardo si è concentrato sulle sue passioni e ha costruito il mito di ilMasseo: “Questo è stato il mio personale segreto del successo. Per gli altri potrà non funzionare. Per me è stato fondamentale, perché volevo riempire un vuoto. Volevo riempire un vuoto con voi: praticamente vi ho sfruttati“.

Impostazioni privacy