Inghilterra-Ucraina, il pronostico dei suricati: la nuova frontiera dopo il polpo Paul

Euro 2020 è entrato nella sua fase finale.

Ieri si sono giocati i primi due quarti di finale, che hanno visto imporsi la Spagna ai rigori contro la Svizzera e l’Italia 2-1 contro il Belgio.

Le sfide per accedere alle semifinali continuano oggi con Repubblica Ceca-Danimarca e con lo scontro diretto tra Inghilterra e Ucraina, che si giocherà a Roma.

Ma ogni Mondiale o Europeo di calcio che si rispetti non può non avere l’animale che prevede gli esiti di certe partite.

Legi anche -> La canzone dell’Europeo 2020 degli U2 copiata ad un gruppo italiano? Il caso

Vi ricordate il polpo Paul, il polpo diventato famoso nel Mondiale 2010 quando aveva previsto l’esito di una serie di sfide? Bene, ora nel corso di Euro 2020 la nuova frontiera sono i suricati, i piccoli e simpatici animali africani avevano già predetto la vittoria dell’Inghilterra sulla Germania, previsione che si è poi avverata. E stavolta? Succederà di nuovo?

In questo caso i suricati di Drusillas Park di Alfridson, usati come “mistici” hanno provato a prevedere quale sarà la vincitrice della partita tra Inghilterra e Ucraina. Il gruppo di suricati che hanno dei nomi davvero singolari, Monica, Ross, Chandler, Rachel, Phoebe, Tyson e Tamu (qualcuno avrà già notato i nomi dei protagonisti di “Friends”), hanno ricevuto nel loro gruppo altri due cuccioli, che ovviamente portano il nome di Sterling e Kane.

I guardiani di Drusillas Park hanno messo due secchi contenenti del cibo, uno per l’Inghilterra e uno l’Ucraina, per vedere dove i suricati si sarebbero diretti. Il video è stato poi condiviso per mostrare a tutti l’esito del pronostico.

I suricati di Drusillas Park pronosticano una nuova vittoria dell’Inghilterra

Come si vede inizialmente i suricati Chandler e Ross si sono diretti verso il secchio dell’Ucraina, ma i restanti suricati, non avendo alcuna possibilità di mangiare dallo stesso secchio si sono diretti ovviamente verso il restate secchio quello dell’Inghilterra. Pronosticando così la vittoria della Nazionale inglese.

Il manager dello zoo, Mark Kenward, ha dichiarato che c’è un vero fermento attorno al fenomeno dei suricati mistici: “Da quando hanno predetto la vittoria dell’Inghilterra sulla Germania, si stanno godendo i loro cinque minuti di fama e i guardiani sono contenti di aver sostenuto di nuovo l’Inghilterra“.

Impostazioni privacy