“Le protezioni solari proteggono tutte allo stesso modo”: bufera sull’influencer

L’ultimo post della popolare influencer Giulia De Lellis ha scatenato non poche polemiche. 

L’ex concorrente del Grande Fratello VIP ha condiviso una Storia su Instagram dove ha provato a spiegare come funziona la protezione solare, soffermandosi sul fatto che la protezione sarebbe identica con tutti i prodotti.

“Vorrei spiegare una cosa che non tutti hanno chiara: le protezioni solari 50, 30, 20 o 15 proteggono tutte allo stesso modo, cambia solo la durata sul corpo (detto in parole semplici) – scrive l’influencer nella sua Storia – Più sono alte e più dura l’effetto del filtro protettivo, quindi dovete metterlo meno volte durante il giorno”.

LEGGI ANCHE => Love Island flop o no? Comunque sia, la De Lellis se ne frega

Per farla breve, secondo Giulia De Lellis la crema con protezione 50 non garantirebbe una protezione maggiore dai raggi solari, bensì una durata maggiore rispetto alle creme con protezione 30, 20 o 15.

Giulia De Lellis, critiche per il post ma elogi per la conduzione di Love Island

Naturalmente non è così, come hanno già sottolineato molti utenti. Il grado di protezione solare indica proprio la capacità di protezione dai raggi ultravioletti: se una crema ha una protezione 50, per arrivare ad un eritema solare è necessaria un’esposizione 50 volte più alta rispetto a quella prevista senza alcuna protezione.

LEGGI ANCHE => Love Island e il destino degli ex partecipanti: registrati diversi casi di suicidio

Nonostante questa uscita a dir poco discutibile, Giulia De Lellis sta ricevendo molti elogi per come ha condotto Love Island Italia 2021, il programma televisivo dove in una villa di lusso situata su un’isola tropicale si ritrovano alcuni single in cerca dell’amore.

L’autore della trasmissione, Totò Coppolino, ha voluto dedicare una Storia su Instagram proprio a Giulia De Lellis, ringraziandola per la professionalità e sottolineando il suo impegno e la sua umiltà.

Questo un breve estratto delle sue parole:

“Mi facevi molta tenerezza quando dopo ogni shooting mi chiedevi ‘ero bella? sono stata brava?’… che tu sia bella non serve che te lo confermi nessuno… che tu sia brava voglio ripetertelo all’infinito. Non era semplice ma sei riuscita a trovare una tua cifra per niente scontata, hai affrontato tutto con estrema naturalezza e sei sempre stata disponibile nel trovare la direzione migliore”

Questa, di seguito – la story completa (rilanciata dalla stessa De Lellis)

Impostazioni privacy