WhatsApp%2C+grosse+novit%C3%A0+per+le+foto+in+arrivo+con+il+prossimo+aggiornamento
periodicoitalianoit
/2021/07/09/whatsapp-grosse-novita-per-le-foto-in-arrivo-con-il-prossimo-aggiornamento/amp/
Curiosità

WhatsApp, grosse novità per le foto in arrivo con il prossimo aggiornamento

WhatsApp è in continua evoluzione per garantire agli utenti sempre più possibilità: il nuovo aggiornamento farà felici gli appassionati di foto.

Sono circa due miliardi gli utenti che utilizzano quotidianamente WhatsApp per scambiare messaggi, foto, video e documenti con amici, parenti e colleghi di lavoro. L’app di proprietà di Facebook è la maggiormente diffusa al mondo e nonostante un piccolo calo ad inizio anno continua a dominare il mercato di riferimento. Per mantenere questa leadership, tuttavia, l’app dev’essere costantemente aggiornata con nuove feature che rendano la fruizione maggiormente gradevole.

L’ultima novità gradita dagli utilizzatori è stata l’inserimento della velocità 1,5x e 2x per ascoltare i messaggi troppo lunghi in tempi più brevi. Si trattava di una caratteristica che era già presente in altre app concorrenti e che gli utilizzatori di WhatsApp attendevano da tempo. Sempre negli ultimi mesi è stata inserita la possibilità di mandare messaggi effimeri, caratteristica che nei prossimi mesi verrà modificata per permettere agli utenti di sceglie quanto tempo i messaggi possano rimanere nella chat.

Leggi anche ->Potreste essere bannati: fate attenzione a che WhatsApp usate

WhatsApp, il nuovo aggiornamento farà felici gli appassionati di foto

Una delle caratteristiche vincenti di WhatsApp nella fase iniziale è stata la possibilità di scambiare file multimediali con chiunque senza necessità di gravare sullo spazio in memoria o sulla connessione dati. L’app infatti applica una connessione dati che riduce la pesantezza del file in arrivo, permettendo di scaricare l’immagine o il video rapidamente senza occupare troppo spazio o far consumare troppi megabit. Questo comporta però un sacrificio nella qualità dell’immagine.

Finora un po’ tutti hanno accettato questo compromesso, ma con il progredire della tecnologia e l’arrivo di smartphone con fotocamere di qualità molto alta, la compressione eccessiva della foto comincia ad essere fastidiosa. Per ovviare a questo inconveniente pare proprio che il prossimo aggiornamento contenga la possibilità di inviare ad un contatto delle foto a qualità massima.

L’importante novità è stata scovata dal sito WABetainfo, all’interno del codice della versione beta di WhatsApp per Android 2.21.14.16. Stando a quanto riferito, nella nuova versione sarà disponibile una nuova opzione chiamata ‘Photo Upload Quality’, grazie alla quale sarà possibile scegliere tra tre opzioni:

  1. Auto (raccomandato)
  2. Qualità
  3. Risparmio dati.

Leggi anche ->WhatsApp in crisi: cosa sta succedendo?

Non è ancora chiaro se la Qualità di cui si parla permetterà di mandare file della stessa fedeltà visiva dell’originale o se si tratterà semplicemente di una minore compressione del file. Fatto sta che WhatsApp ha tutta l’intenzione di permettere agli utenti di potersi mandare i file in alta definizione, dato che anche nella versione precedente della beta è stata trovata una simile opzione riguardante però i video.

F.S.

Recent Posts

Polizza auto: in crescita i prezzi medi delle garanzie accessorie

Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…

10 mesi ago

Quale cover scegliere tra quelle in silicone, pelle o plastica?

La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…

12 mesi ago

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

1 anno ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

2 anni ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

2 anni ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

2 anni ago