Da Manceskin alla signora Vittoria di Bari Vecchia: i meme più divertenti dopo la finale di Euro 2020

Ormai da alcuni anni Internet ci ha sempre riservato dei bellissimi e divertentissimi meme in occasione delle partite di calcio, soprattutto quando si tratta di partite dei Mondiali o degli Europei. Come non ricordare, ad esempio, i meme scaturiti dopo che l’allenatore della Germania Joachim Low venne pizzicato dalle telecamere con le dita nel naso? Oppure i meme nati dai rigori assurdi calciati da Zaza e Pellè ai precedenti Europei?

Leggi anche -> Italia-Inghilterra, l’incontenibile gioia e l’enorme delusione: le reazioni del Principino sono virali

Insomma i meme sono diventati ormai parte integrante di Internet e dei social network e anche dopo la finale di ieri sera, il lato italiano del Web è impazzito e ha creato dei meme davvero divertentissimi a seguito della vittoria dell’Italia sull’Inghilterra.

Qualcuno ha pensato bene, per esempio, di unire la vittoria dei Maneskin all’Eurovision, con la vittoria di Mancini agli Europei di calcio e il risultato è strepitoso (come potete vedere dall’immagine in evidenza).

Ma anche la frase “It’s Coming Home”, diventata il mantra dell’Inghilterra volenterosa di riportare la vittoria a casa, è divenuta preda dell’ironia di Internet e anche in questo caso ha dato vita a qualcosa di spettacolare, con la base della vignetta di padre e figlio sulla panchina al parco:

E a proposito di Giorgio Chiellini, il suo “placcaggio” di ieri sera ai danni di Saka, che gli è valso anche il cartellino giallo, non poteva non diventare una base perfetta per i meme. Il primo a prenderlo a modello è stato il gruppo di Mimmo Modem, meme poi caricato sulla pagina ufficiale. Il gesto di Chiellini era in realtà altro:

E sempre grazie a Mimmo Modem, pagina esilarante con meme strepitosi, ci siamo trovati nel cuore di Bari Vecchia dove la signora Vittoria (nomen omen) è diventata l’emblema portafortuna di tutta Euro 2020 e non serve nemmeno tradurre la sua divertentissima espressione (originalmente ai danni dei francesi):

Infine non poteva mancare ovviamente un affondo particolare alla Brexit, con l’espressione meme di Ciro Immobile:

Insomma, non ci ricorderemo solo Euro 2020 per la vittoria dell’Italia, ma anche per questi meravigliosi meme che hanno accompagnato il post-partita e la nostra gioia.

Impostazioni privacy