Precipita da una cascata per colpa di un selfie: la drammatica morte di una giovane influencer

La tragedia è avvenuta nella giornata di sabato a Hong Kong, quando Sofia Cheung, di 32 anni, ragazza con molti followers sui suoi profili social è precipitata dal bordo di una cascata, mentre si stava scattando un selfie. La ragazza, molto attiva sui social, aveva già in precedenza scattato dei selfie mentre si trovava in punti panoramici molto pericolosi, come ad esempio bordi di scogliere, cime di montagne sotto i quali si aprono dei pendii ripidissimi.

Leggi anche -> Cadono da un’altalena a 2000 metri: quello che accade è incredibile – VIDEO

Sofia aveva deciso di intraprendere un’escursione verso l’area naturale di Ha Pak Lai assieme a degli amici, partendo da casa verso le 11.00 del mattino.
Attorno alle 17.00 la disgrazia. Sofia si stava scattando un selfie sul bordo della cascata del torrente Tsing Dai, quando ha perso l’equilibrio precipitando nella pozza d’acqua che si trovava cinque metri più in basso.

Gli amici di Sofia hanno subito chiamato i servizi di emergenza e i primi soccorritori sono giunti sul posto. La ragazza è stata portata all’ospedale di Chai Wan a Hong Kong dove al momento dell’arrivo è stata dichiarata morta.

Tra le passioni principali elencate nella pagina Instagram di Sofia, che al momento della sua morte contava 6000 followers, erano riportate il kayak, l’escursionismo, la fotografia, l’esplorazione e le attività all’aperto.

Molte delle immagini presenti sulla sua pagina la ritraggono in piedi su sporgenze e rocce pericolose, scattate appositamente per essere condivise con i followers.

sofia cheung instagram

L’ultimo messaggio sui social: “Arrivano giorni migliori. Si chiamano sabato e domenica”

Nella sua biografia riportava lo slogan che era il suo motto: “La vita dovrebbe essere divertente, non stupida“.
Poco prima di morire aveva postato una fotografia con un boogie board giallo con la frase: “Arrivano giorni migliori! Si chiamano sabato e domenica!“.

Purtroppo quello che doveva essere il giorno migliore si è trasformato in una tragedia per questa ragazza di soli 32 anni.

Impostazioni privacy