Muore pallavolista 18enne figlio d’arte: era stato mandato indietro dall’Ospedale

Davide Bristot è stato trovato morto nel suo letto ieri mattina. Il ragazzo aveva solo diciotto anni ed era un appassionato pallavolista, amore per lo sport trasmessogli anche dal padre Paolo Bristot, ex pallavolista della Nazionale Italiana.

Una morte improvvisa dopo il mal di testa

Davide Bristot viveva insieme alla madre a Sendico, in provincia di Belluno. Il suo corpo privo di vita è stato trovato proprio nella madre che era entrata nella sua stanza per accertarsi del suo stato di salute, insospettita dal suo silenzio.

LEGGI ANCHE => “Una grande vittoria per tutti”: il Pordenone ritira la citazione in giudizio contro l’ex atleta incinta

A quanto pare, infatti, il ragazzo si era recato presso l’Ospedale di Belluno il giorno precedente per lamentare un forte dolore alla testa. I medici hanno effettuato i controlli di routine, gli hanno applicato una flebo fisiologica, ma poi lo hanno rimandato a casa. Per il momento le cause della morte rimangono ancora da verificare e non si sa se siano legate o meno al mal di testa avvertito dal ragazzo.

Anche Davide, come il padre, aveva iniziato la sua carriera nella pallavolo. Fino a poco prima della pandemia, il ragazzo aveva giocato a livello agonistico per la Spes di Conegliano in provincia di Treviso. Anche il fratello di Davide, Alessandro, ha seguito le orme del padre: adesso gioca tra i nazionali italiani Under 17 di pallavolo.

Il cordoglio della Federvolley

Il nome dei Bristot, insomma, è caro a tutto il mondo della pallavolo italiana. E infatti la Federvolley ha inviato un messaggio di cordoglio, stringendosi al lutto dei familiari di Davide: “Il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi, l’intero Consiglio Federale e tutta la pallavolo italiana si stringono attorno alla famiglia Bristot e ad Alessandro per la prematura scomparsa di suo fratello Davide”, hanno scritto.

E poi la lettera prosegue: “Alessandro Bristot, impegnato in questi giorni con la nazionale U17 agli Europei di categoria in Albania, ha fatto ritorno in Italia in queste ore”

Impostazioni privacy