Il nudo integrale di Matilda De Angelis in The Undoing: le parole dell’attrice

0
1086
Matilda De Angelis
Matilda De Angelis

Il successo e la fama di Matilda De Angelis come attrice stanno crescendo rapidamente, anche grazie alla sua performance nella serie The Undoing al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant, in onda su HBO. Una scena che la vede integralmente nuda sta destando grosso scalpore…

Le parole di Matilda De Angelis

Finalmente, ecco le parole di Matilda De Angelis stessa su quella scena di nudo integrale nella serie The Undoing, mentre recita con Nicole Kidman. “Era funzionale alla scena, per rendere quella donna minacciosa” – ha spiegato l’attrice bolognese.

LEGGI ANCHE => Matilda De Angelis e la sindrome dell’impostore: di cosa si tratta

“Mi sento più a mio agio nuda che vestita, perché a volte con certi abiti non mi sento del tutto me stessa mentre con il mio corpo sto benissimo”, ha poi aggiunto.

“Non era previsto un nudo integrale, Però, sul set, con la regista Susanne Bier, abbiamo fatto un discorso molto franco tra ragazze: se nello spogliatoio di una palestra una donna viene a parlarti in mutande e reggiseno, non ti fa nessun effetto. Ma se quella donna è completamente nuda e ti si para a un centimetro dalla faccia, allora sì che la percepisci come minacciosa“.

E Nicole Kidman non era stata informata!

Così, si tratta di una scelta artistica maturata insieme alla regista della serie. Poi, Matilda De Angelis si esprime anche in merito a Nicole Kidman (con cui ha dato vita ad alcune scene davvero memorabili).

L’attrice, infatti, non sapeva che lei si sarebbe presentata completamente nuda e questo ha reso la scena di gran lunga più autentica.

“L’ho incontrata direttamente sul set. Non so se sia stato meglio o peggio ma la Bier non vuole prove, ama lavorare direttamente sulla scena”, ha spiegato Matilda De Angelis.

“Premesso che mi sento più a mio agio che vestita e con il mio corpo sto benissimo, mi sono sentita fragile. Quella fragilità però l’ho trasformata in forza, l’ho sfruttata a mio vantaggio“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here