Affari multi-milionari e l’eredità di Lady D: i tabloid fanno i conti in tasca a Harry e Meghan

I tabloid cercano di calcolare i guadagni di Harry e Meghan, sommando i contratti milionari appena firmati e l’eredità di Lady Diana.

Sin dal momento in cui i duchi del Sussex hanno deciso di fare un passo indietro dai loro obblighi reali, hanno precisato che si sentivano pronti anche ad ottenere l’indipendenza economica dalla corona. Nei giorni scorsi è stato rivelato che la coppia di ex reali più famosa del mondo ha donato in beneficenza circa 14.5 milioni di sterline, una somma ingente che ha alimentato l’interesse sulle finanze dei due duchi.

I tabloid, sempre pronti a trattare affari reali, specialmente si tratta di questioni che riguardano i due duchi del Sussex, hanno cercato di fare i conti in tasca alla coppia. E’ noto a tutti che qualche tempo fa Harry e Meghan hanno firmato un accordo commerciale con la piattaforma di streaming più diffusa al mondo – Netflix – per la creazione di contenuti informativi “Ma che diano anche speranza”. Si tratta quasi sicuramente di una serie di documentari, uno dei quali riguarda la fondazione benefica fondata dal principe Harry. La somma pagata non è emersa ufficialmente, ma secondo le voci di corridoio solo l’accordo con Netflix sarebbe valso ad Harry e Meghan la bellezza di 110 milioni di sterline.

Leggi anche ->Harry e Meghan mettono in difficoltà la Regina: come si comporterà? Le ipotesi

Harry e Meghan, a quanto ammontano i loro guadagni?

Il contratto con Netflix è solo uno degli accordi milionari che Harry e Meghan hanno sottoscritto nell’ultimo periodo. Di recente è anche giunto l’accordo con Spotify per un podcast di cui ancora non si conoscono i contenuti. Anche in questo caso, come nel precedente, non sono state condivise le cifre dell’accordo, ma secondo le voci di corridoio l’accordo si sarebbe chiuso per una cifra vicina ai 30 milioni.

A questi accordi va sommata la vendita di un brand di cibo vegano in cui la loro amica Oprah ha deciso di investire. Inoltre Meghan ha firmato un contratto per la stesura di un libro per bambini che secondo rumor le frutterà un contratto di 500,000 dollari. Infine Harry ha ottenuto un lavoro come amministratore capo di una start-up focalizzata sulla cura della salute mentale. Anche in questo caso non ci sono cifre ufficiali, ma l’impiego dovrebbe garantirgli circa 2 milioni l’anno.

Leggi anche ->“Orrido e raccapricciante”: che attacco della Regina a Kate!

A tutti questi contratti vanno aggiunti gli emolumenti che la corona ha versato loro fino all’estate 2020 e l’eredità che il principe ha ricevuto dopo la morte della madre. Secondo quanto riferiscono i tabloid, infatti, sia lui che il fratello avrebbero ricevuto 7 milioni di sterline dei 70 milioni di patrimonio di cui poteva vantare Lady Diana al momento del decesso nel 1997.

Impostazioni privacy