E’ stato una star del cinema da bambino: lo riconoscete? Ecco cosa fa adesso

Sono passati 22 anni da ‘Il sesto senso’, film cult di M. Night Shyamalan, ma se il film rimane intramontabile, gli attori subiscono lo scorrere del tempo, alcuni più di altri.

Ecco come sono nel 2021 i protagonisti del Thriller che ha fatto scuola: alcuni sono proprio irriconoscibili!

Che cambiamento, Haley Joel Osment!

Sei nomination agli oscar, un incasso al botteghino di 672 milioni: questi sono solo alcuni dei numeri che danno contezza del fenomeno che è stato ‘Il sesto senso’.

Se tutti ricordiamo la frase iconica “Vedo la gente morta”, pronunciata dal bimbo Cole Sear e riproposta nel corso degli anni in mille e diverse parodie, non tutti ricordano l’attore protagonista: o meglio, non riuscirebbero a riconoscerlo vedendolo adesso.

scena film

Haley Joel Osment vanta un cv eccezionale già da bambino: dopo ‘Forrest Gump’, il bambino prodigio raggiunge lo status di star con il ruolo da protagonista ne ‘Il sesto senso’.

Diventato successivamente ‘la musa’ di Spielberg, comparendo in 3 dei suoi film, ‘A.I. Artificial Intelligence’, ‘Pay It Forward’, e ‘Secondhand Lions’, l’attore solo di recente ha fatto pace con la fama e con il riconoscimento pubblico, ma ha recentemente dichiarato: “mi sono fatto crescere la barba per non farmi riconoscere, ma non ha funzionato molto bene”.

Ecco adesso com è diventato il nostro Cole Sear:

prima e dopo

Riuscite a crederci?

Altre curiosità sugli altri attori del cult horror

Il cast vantava, e vanta tutt’ora, nomi eccezionali, che non hanno bisogno di presentazioni.

Bruce Willis, già famoso all’epoca, si vocifera abbia guadagnato circa 100 milioni, interpretando Malcolm Crowe (14 milioni di stipendio, più una percentuale degli incassi). Una cifra monstre, ma che l’attore si aspettava perché: “sapevo fin da subito che il film avrebbe spaccato!”

Se Bruce Willis non ha bisogno di introduzioni, non si può esimere dal confronto del tempo: dalle immagini, la differenza c’è, eccome!

Un’altra star della serie è senza dubbio Toni Colette, che interpretava la madre di Cole Sear. Sebbene avesse già preso parte a produzioni importanti, il film le spalancò le porte di Hollywood: dal 2006 è un tripudio di premi e nomination importanti: Golden Globes, i BAFTAs e altri premi.

Sesto senso

Da poco la star non è solo un’attrice, ma anche una regista: presto l’esordio dietro la macchina da presa con ‘Writers and lovers’.

toni colette oggi

Impostazioni privacy