“Il Bitcoin potrebbe toccare quota 700.000 dollari”: entro quando? Le parole dell’esperto

In questi ultimi mesi il Bitcoin, assieme ad altre criptovalute hanno tenuto banco nei discorsi degli investitori e degli esperti in materia, soprattutto a fronte dei rally generati da Elon Musk e da Jeff Bezos sia sulla moneta creata da Satoshi Nakamoto sia sulla criptomeme Dogecoin.

Relativamente al suo valore finale il Bitcoin potrebbe toccare quota 700.000 dollari, questo secondo un investitore di criptovalute, Dan Morehead, fondatore di Pantera Capital, che sul suo sito Internet ha snocciolato i numeri circa il Bitcoin. Secondo Morehead la criptovaluta più famosa al mondo è ancora di molto sottovalutata.

Leggi anche -> Bitcoin traina le criptovalute: rialzi vertiginosi. Come mai? Lo zampino di Musk e Bezos

Dan Morehead dice che è stato condotto uno studio dove si mostra il numero di persone che hanno usato il Bitcoin in questi anni e il prezzo relativo della criptovaluta. Morehead ha fatto notare come i dati sono aumentati di una grandezza ogni due anni. In questo modo nell’arco dei prossimi dieci anni, se i dati rimanessero tali, il Bitcoin potrebbe toccare quota 700.000 dollari di prezzo.

“Nei prossimi dieci anni il valore del Bitcoin può toccare 700.000 dollari” parola di Morehead

Morehead ha lanciato il suo primo fondo crittografico nel 2013, a tutt’oggi la sua azienda ha 2,8 miliardi di dollari in asset, questi spaziano dagli investimenti capital venture fino agli investimenti in criptovalute. Le potenzialità del Bitcoin sono comunque ben lontane da quanto previsto dal fondatore della Pantera Capital. Infatti la criptovaluta più famosa del mondo ha toccato il suo punto massimo nell’aprile scorso con quota 63.000 dollari, mentre a luglio ha effettuato un tonfo del 38% scivolando a 30.000 dollari.

Stando alle parole di questo esperto in materia “nello spazio dei prossimi dodici mesi ci saranno sicuramente diversi rally da parte dei mercati verso il Bitcoin. In questo modo questa criptovaluta potrebbe risalire nel prezzo e sviluppare così la sua vera potenzialità, che rimane ancora sotto la soglia massima.

Impostazioni privacy