Maneskin su Instagram con un’icona del rock internazionale: pronta una clamorosa collaborazione?

Quando Mark Renton in Trainspotting, film cult degli anni Novanta, correva per le vie di Edimburgo con “Lust for life” di Iggy Pop di sottofondo, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas ancora non erano nemmeno nati. Eppure, in un video su Instagram postato dal gruppo qualche giorno fa, è apparso proprio il frontman degli Stooges in compagnia della band romana con un laconico “Keep an eye on this”.

Sui social i fan sono impazziti e non in pochi sperano in un’incredibile collaborazione con la leggenda del rock, 74 anni il 21 aprile scorso, che consacrerebbe definitivamente i Maneskin come astro nascente del rock internazionale, dopo la vittoria a Rotterdam dell’Eurovision Song Contest, che mancava all’Italia da ben trentuno anni. L’ultima edizione vinta risaliva, infatti, al 1990 quando Toto Cutugno trionfò a Zagabria col brano “Insieme: 1992”.

LEGGI ANCHE => L’Italia all’Eurovision, i tre trionfi: la Cinquetti nel 1964, di Cutugno nel 1990 e dei Maneskin nel 2021

L’anno dei Maneskin certificato dal video con Iggy Pop

La band romana, comunque, non sta zitta e buona e continua a riscuotere un successo dopo l’altro. Sfrontati, esagerati, ma soprattutto “nuovi”, in un panorama, tanto italiano quanto internazionale, che aveva ultimamente messo all’angolo il genere musicale principe del secolo scorso per lasciare maggior spazio al pop o alla trap.

Il video con Iggy Pop arriva dopo aver già ricevuto i complimenti da parte dei Royal Blood e dei Franz Ferdinand, a conferma del fatto che i quattro ragazzi che suonavano per le vie di Roma ne avevano di stoffa da vendere per vincere poi tutto quello che si parasse loro davanti, come X Factor nel 2017 e Sanremo nel 2021, fino a raggiungere la vetta della top chart globale di Spotify, con quasi quasi 7 milioni e mezzo di streaming per la cover di “Beggin”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

E dopo questo semplice video social in compagnia di un’icona rock come Iggy Pop, i fan del gruppo (che, ricordiamo, vengono da tutto il pianeta) sognano.

LEGGI ANCHE => Maneskin big in Russia: “La popolarità di un gruppo così scioccante dice molto…”

Che sia in arrivo una clamorosa collaborazione?

Impostazioni privacy