Come sta Michael Schumacher? Le ultime parole di Jean Todt

Le condizioni di Michael Schumacher dopo l’incidente sugli sci occorso nel 2013 hanno sempre destato preoccupazione tra i fan (e non solo) del grande pilota di Formula 1. Attorno alle sue condizioni però non si sono mai spese troppe parole, infatti il riserbo è sempre stato mantenuto molto elevato e a tutt’oggi sono molto poche le dichiarazioni e le informazioni che vengono rilasciate in merito.

Leggi anche -> La moglie di Schumacher ha messo in vendita l’enorme tenuta svizzera (ad un prezzo da capogiro)

A farlo in queste ultime ore è stato il boss della Formula 1 Jean Todt, grande amico di Michael Schumacher. Anche in questo caso, però, le sue dichiarazioni non sono state troppo dettagliate ed il francese è rimasto molto in superficie. Il Presidente della FIA comunque ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle condizioni di Schumacher e sull’impegno della moglie, Corinna, che gli sta accanto.

Al quotidiano tedesco ‘Bild’ Jean Todt ha detto di aver trascorso molto tempo con Corinna da quando Michael ha avuto l’incidente sugli sci nel 2013. Todt si è riferito a Corinna dicendo: “E’ una grande donna e guida la famiglia. Non se l’aspettava, l’incidente è successo all’improvviso e non ha avuto scelta“.

“Combatte con le conseguenze”, le parole del Presidente FIA sulle condizioni di Schumacher

Infine relativamente alle condizioni del campione della Ferrari Todt ha detto: “Grazie al lavoro dei medici e della moglie Corinna, è sopravvissuto, ma con delle conseguenze. Al momento combatte con queste conseguenze. Speriamo comunque che le cose possano migliorare”.

Jean Todt ha poi parlato anche relativamente al figlio di Michael, Mick, che ha seguito le orme del padre in Formula 1 e attualmente corre con la Haas: “Mick ha sempre un posto speciale nel mio cuore e in quello di mia moglie“.
Inoltre il mese prossimo per Netflix uscirà un documentario su Michael Schumacher dal semplice titolo di “Schumacher” e sarà il primo film ad essere supportato dall’intera famiglia del campione.

Impostazioni privacy