“Se non avesse fatto la doppia dose sarebbe morta”: il racconto di Iva Zanicchi (che mette in guardia)

Un nuovo caso di Covid spaventa la famiglia della cantante Iva Zanicchi. Questa volta è stata la sorella di 85 anni a contrarre la malattia nella sua variante più temuta: la Delta.

A seguito di questo episodio, Iva Zanicchi si sente di mettere in guardia contro i rischi collegati alla mancanza della vaccinazione.

“Mia sorella ha preso la variante Delta”

“Mia sorella di 85 anni si è presa la variante Delta nonostante abbia fatto tutte le vaccinazioni ma non ha praticamente nessun sintomo”, ha spiegato Iva Zanicchi. “Se n’è accorta per caso perché aveva un po’ di mal di gola e si sentiva stanca e dovendo andare al mare si è fatta un tampone ed è risultata positiva. Ora sta chiusa in casa aspettando di negativizzarsi ma grazie al vaccino sta abbastanza bene, se non li avesse fatti sarebbe probabilmente morta“.

LEGGI ANCHE => Isola dei Famosi: “Strofinati le ortiche sul…” il consiglio di Iva Zanicchi è tutto da ridere, funzionerà?

“Io so cosa significa avere il Covid, ci sono passata e sono per la vaccinazione obbligatoria”, ha aggiunto ancora la cantante. “I vaccini ci hanno salvato da malattie orribili, poi se uno non vuole vaccinarsi è libero di farlo ma io lo devo sapere. Deve essere isolato non perché sono antidemocratica ma per la salvaguardia degli altri. Per fare questo serve il Green pass? Allora mettano regole più rigide e chiare. Oggi tanta gente ha paura del vaccino perché l’abbiamo spaventata con una cattiva informazione. Dobbiamo ringraziare i tanti signori e signore che ogni giorno vanno in tv a fare gli esperti senza avere alcuna competenza”.

Iva Zanicchi e il Covid: una storia di dolore

Iva Zanicchi ha contratto il Covid lo scorso inverno, fatto che ha lasciato in lei tracce di dolore indelebili. Non solo per la cosiddetta sindrome da long-Covid, legato ai sintomi che permangono anche dopo la guarigione dalla malattia, ma anche per la grave perdita del fratello Antonio. 

Erano finiti entrambi in ospedale e mentre Iva Zanicchi era riuscita a debellare la malattia, il fratello è tragicamente venuto a mancare.

“Dopo la morte di mio fratello Antonio non sono più la stessa, mi manca tantissimo e non riesco a rassegnarmi. Se potessi tornare indietro farei un gran casino… ma ormai…”: sono le parole della Zanicchi sul lutto occorsole, mentre adesso è la sorella a dover sconfigge il maledetto coronavirus.

Impostazioni privacy