Mai fare colazione prima di lavarsi i denti: una dentista spiega il perché

Lavarsi i denti dopo aver mangiato? Se il senso comune dice sì, alcuni dentisti dicono di no, specie se il pasto in questione è la colazione. Ecco perché non si dovrebbe mai consumare il pasto più importante della giornata e poi lavarsi i denti.

Il video virale sulla salute orale

Una dentista anglosassone è diventata famosa sul web per la condivisione di video farciti di consigli per la salute e l’igiene orale. Ma l’Ultimo ‘tips’ sembra essere molto contro intuitivo ed è destinato a generare confusione.

Sappiamo tutti quanto sia importante prendersi cura di denti e gengive, lavarsi i denti due volte al giorno, usare il collutorio e il filo interdentale.

La terapista dentale, Anna Peterson, ha caricato un video su TikTok spiegando ai suoi 39.500 follower sulla piattaforma che è fondamentale lavarsi sempre i denti prima di fare colazione, se si vuole preservare la salute del nostro sorriso.

igiene orale

Anna ha spiegato: “Sapevate che i denti non vanno mai lavati dopo la colazione? Sempre prima!” Ma poi ha dato un’ottima, e medica, ragione: “Quando fai colazione la tua bocca diventa acida, quindi, quando ti lavi i denti dopo colazione, stai praticamente spazzolando l’acido sul dente, consumandone lo smalto”.

Le reazioni a tale scoperta? Contrastanti!

Tra chi è scettico di mangiare sempre una colazione al gusto menta e chi invece ringrazia la dentista per avere condiviso un’informazione così importante!

Impostazioni privacy