“Hanno fatto falsi vaccini”: le gravissime parole di Meluzzi – VIDEO

Noto come personaggio televisivo, è parecchio attivo su Twitter, dove rilancia notizie / post / idee più o meno reazionarie e, dall’avvento della pandemia, più o meno no vax (oltre a citazioni apocrife di personaggi che non sappiamo quanto sarebbero felici di vedersi postati tra un complotto e un altro).

E’ Alessandro Meluzzi, psichiatra e politico italiano – passato da posizioni vicine al PCI nei ’70 all’UDEUR ad inizio 2000 senza colpo ferire, con due legislature in parlamento come deputato prima e come senatore poi (nelle fila di Forza Italia).

Un personaggio dalla biografia estremamente interessante che nel corso degli ultimi anni segnati dalla pandemia ha preso posizioni sempre più controverse.

Meluzzi e i “falsi vaccini”: le sue parole

Posizioni (parole, meglio dire) controverse sono quelle espresse da Meluzzi ieri pomeriggio durante un convegno organizzato da Salute Attiva a San Marino.

Lo psichiatra (che, ricordiamo, ha sostenuto nel corso degli anni teorie del complotto come quelle sul piano Kalergi e la teoria QAnon) ha dichiarato in merito al vaccino:

Buona parte di quelli che si sono vaccinati, da una certa sfera in avanti, hanno fatto falsi vaccini. Ve lo certifico perché lo hanno proposto anche a me”, dichiara Meluzzi – giurando frattanto sulla figlia.

Meluzzi ha quindi spiegato il perché avrebbe detto no al falso vaccino: “Sapete qual è stata la mia risposta che mi ha fatto passare definitivamente per pazzo? Perché non voglio sporcare il mio karma”.

Le gravi parole di Meluzzi hanno quindi fatto il giro del web, dando man forte alle persone contrarie al vaccino.

Parole gravi su cui sarebbe giusto – da parte degli organi competenti – indagare, ché con determinate dichiarazioni si sortisce solamente l’effetto di creare una maggiore confusione su un tema delicato come quello dei vaccini.

Impostazioni privacy