Muore a 62 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro Brian Travers, star degli UB40

Il 22 agosto è morto all’età di 62 anni Brian Travers, membro dello storico gruppo UB40, a causa del cancro, come rende noto la band. Nella dichiarazione all’agenzia di stampa PA si legge: “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa del nostro compagno, fratello, membro fondatore degli UB40 e leggenda musicale, Brian David Travers.

Musica in lutto

Gli altri membri della band si dicono vicini alla famiglia, “I nostri pensieri sono con la moglie di Brian, Lesley, sua figlia Lisa e il figlio Jamie”, e ricordano la forza del compagno anche nell’ultimo periodo, caratterizzato dalla malattia: “Brian è morto ieri sera dopo una lunga ed eroica battaglia contro il cancro“.

LEGGI ANCHE => Muore a 62 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro Brian Travers, star degli UB40

Alla fine una richiesta di comprensione per una perdita, che ha colpito tutti, specie chi gli è stato vicino negli ultimi 40 anni: “Siamo tutti devastati da questa notizia e vi chiediamo di rispettare il bisogno di privacy della famiglia in questo momento“.

Dal 2019, anno della sua ultima esibizione con la band, era noto che Brian Travers avesse un tumore al cervello e che avesse già affrontato una prima operazione per rimuoverlo.

tumore al cervello

Ecco come raccontava la sua malattia: “Sono stato in isolamento da quando mi sono ammalato per la prima volta, ma non ho paura di una seconda operazione. Dopo la prima operazione mi è stata data una tazza di tè e poi mi è stato detto che potevo andare a casa“.

La legacy di Brian Travers

Membro e fondatore del Gruppo, Brian Travers aveva scelto il nome del gruppo, ricalcando il nome del modulo che si usava per richiedere la disoccupazione. Da quel 1978, gli UB40 si sono affermati nel panorama musicale internazionale, diventando delle vere e proprie icone soprattutto in patria.

LEGGI ANCHE => Musica in lutto: morto nel sonno Joey Jordison, ex batterista (e fondatore) degli Slipknot

Con 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, e circa 40 brani nelle top ten inglesi, gli UB40 sono band di riferimento nel loro genere e nessuno potrà mai dimenticare brani come ‘Red Red Wine’, ‘Falling In Love With You’ e ‘The Way You Do the Things You Do’.

Impostazioni privacy