“Rischiano di cadere nell’oscurità”: la profezia su Meghan e Harry ed un precedente

Il principe Harry avrebbe “molto da imparare” dal suo prozio Edoardo VIII, stando a quanto affermato da un esperto delle vicende che riguardano la Famiglia Reale.

Edoardo VIII, infatti, abdicò dal trono nel 1936 per sposare la divorziata americana Wallis Simpson, nota frequentatrice degli ambienti dell’alta società. Una mossa che spinse gli altri membri della Royal Family a tagliare i legami con il Duca di Rothesay, come riporta anche il Mirror.

LEGGI ANCHE => Harry e Meghan sono l’ultimo dei problemi: ecco cosa preoccupa davvero la Regina

Rimasto senza alcuna fonte di reddito, Edoardo scrisse una biografia nel 1951, intitolata “A King’s Story: The Memoirs of the Duke of Windsor”, che includeva passaggi sia sulla “frattura” all’interno della Famiglia Reale che sul suo innamoramento nei confronti di Wallis Simpson.

Secondo l’esperto reale Nick Bullen ci sono diversi “paralleli” tra le storie di Harry e Edoardo, che verranno evidenziati in una nuova serie di documentari. Bullen afferma che l’imminente libro di memorie scritto da Harry e definito “sentito e intimo” rappresenta la somiglianza principale tra il principe e suo zio.

Anche Edoardo e suo fratello furono rivali

Stando a quanto affermato dagli editori, il volume di Harry dovrebbe arrivare nelle librerie entro il 2022. Il memoriale del principe includerà “il resoconto definitivo delle esperienze, delle avventure e delle lezioni di vita che hanno contribuito a plasmarlo”, come spiegato dalla casa editrice statunitense Random House.

LEGGI ANCHE => Meghan e Harry surclassati dalla Regina: i dati parlano chiaro

“Tracciare i paralleli tra i due è davvero affascinante”, ha detto Bullen a Fox News. “Entrambi hanno sposato donne americane divorziate. Anche Edoardo VIII e suo fratello hanno dovuto fare i conti con una certa rivalità, che può essere paragonata alla relazione di Harry con suo fratello, il principe William, ormai piuttosto tesa”.

Tuttavia, come spiegato dall’esperto, Edoardo e suo fratello (il re Giorgio VI, ndr) “non hanno mai veramente risolto le loro divergenze”. Inoltre, Nick Bullen vuole mettere in guardia Harry e Meghan: “La grande lezione che viene fuori dal documentario è che a lungo andare Edoardo e sua moglie Wallis sono caduti nell’oscurità“.

Impostazioni privacy