Misterioso oggetto alle Kiribati, un utente Reddit pensa sia un UFO. Ma di cosa si tratta veramente?

Un misterioso oggetto è stato ritrovato sull’isola di Starbuck, nelle Kiribati attraverso Google Earth da un utente di Reddit, che ritiene si tratti di un UFO schiantatosi a terra.

La notizia non è certo nuova e forse questo utente di Reddit arriva diversi anni dopo che questo oggetto non identificato è stato individuato nell’isola della Nazione melanesiana.

Leggi anche -> Un UFO circondato dai carri armati visibile su Google Earth: complottisti scatenati su Twitter

Infatti già nel 2016 alcuni appassionati di misteri legati al mondo UFO avevano scritto alcuni articoli incentrandosi sulla foto scattate dal satellite che indicavano un oggetto davvero molto particolare sull’isola. Questa foto sarebbe stata scattata addirittura dieci anni fa e da allora il mistero si è infittito, dal momento che si esclude possa essere una particolare forma rocciosa.

Alcuni teorici cospirazionisti hanno individuato questo strano oggetto, che ha una vaga somiglianza con il Millennium Falcon di Star Wars. L’oggetto fa vedere come ci sia una specie di apertura sulla parte superiore ed effettivamente sembra essere una specie di scafo alieno inabissato.

“Un’enorme scia dietro l’oggetto indica una grande velocità”: il commento dell’utente Reddit

Su Reddit s’è tornato a parlare di questo avvistamento e in molti sono scettici riguardo a quanto espresso anche dall’OP (per usare un termine caro ai redditors) che ha sottolineato un dettaglio in particolare, cioè come ci sia “un’enorme scia dietro l’oggetto che indica un’alta velocità“. Parecchi esperti però hanno specificato come questa potrebbe essere una formazione rocciosa che può risalire a migliaia di anni fa.

Occorre inoltre indicare come la zona delle isole appartenenti alle Kiribati siano state oggetto di scontri bellici durante la Seconda Guerra Mondiale e su certe isole, come ad esempio l’isola di Betio dove si combattè la battaglia di Tarawa, ci sono ancora residui di questa battaglia come carri armati e oggetti bellici americani e giapponesi. Quindi non è assolutamente da escludere come questo oggetto possa essere uno di questi interessanti oggetti bellici.

Impostazioni privacy