Nei bar italiani si servono drink con la pasta come cannuccia: il trend raccontato da Reddit

Lo sappiamo: noi italiani siamo capaci di effettuare delle trovate a dir poco geniali, siamo capaci di renderci adorabili a chiunque nel mondo grazie a queste trovate – di qualunque tipo siano – e anche su Reddit la cosa non è sfuggita.

Leggi anche -> Giro d’Europa attraverso i soft drink su Reddit. Ma in Italia ne mancano parecchi

Un post pubblicato sul social network, che riesce a recuperare argomenti anche a volte piuttosto bizzarri, ha fatto notare come in Italia ci siano alcuni bar che al posto delle cannucce di plastica per i drink usano la pasta.

Beh, se vi siete immaginati un bucatino immerso in uno spritz aperol come cannuccia, avete immaginato bene.

Ovviamente i commenti su Reddit sono altrettanto fantastici, soprattutto perché questa scelta di usare la pasta come cannuccia è a dir poco stravagante. Un utente svedese effettivamente ha fatto notare che per far sembrare una vera e propria sfida “bisognerebbe cuocere la pasta” e poi metterla nel drink.

Un commento seguente non è possibile da riprodurre in articolo, anche perché ha un connotato sessuale molto chiaro ed evidente. Provate solamente a immaginare dove va a parare…

Qualche altro Redditor ha colto l’importanza “ecologica” della questione e ha sottolineato come questo tipo di cannucce ricavate con la pasta, siano molto meglio che quelle “orribili” di plastica.

Ovviamente attorno a questo ultimo commento, si è innescata una lunga disquisizione sul materiale migliore per quanto riguarda le cannucce, tra chi sostiene che il materiale migliore sia la carta e chi opta persino per il silicone.

Dalla Polonia alla Lituania, passando per la Germania, la pasta come cannuccia non è una novità

Infine un utente polacco ha sottolineato come questa bizzarra scelta di usare la pasta al posto delle cannucce in plastica, non sia una cosa presente solamente in Italia, bensì anche in altri luoghi (anche se – bisogna sottolinearlo – alcuni Redditor italiani sottolineano di non aver mai visto ciò in alcun bar in Italia).

Non manca infine l’utente tedesco che dice che il bar che lui frequenta nella sua città lo fa da ormai tre anni e persino un ristoratore lituano che ha aperto un ristorante italiano ha detto di aver optato per questa scelta da diversi anni.

Insomma, siamo certi che in diverse parti d’Europa questa idea di usare la pasta come cannuccia per i drink è diffusa, ora non rimane che verificare quanto questo trend sia pronto a diffondersi in Italia.

Di seguito, ad ogni modo, vi presentiamo il post originale, di modo tale che possiate voi stessi fare un giro tra i commenti:

Impostazioni privacy