Morto Nino Castelnuovo, l’attore che ricorderemo anche per la pubblicità dell’Olio Cuore

Lutto nel mondo dello spettacolo: morto l’attore Nino Castelnuovo, attore che ricorderemo anche per la pubblicità dell’Olio Cuore.

Poco fa una nota firmata dalla moglie Maria Cristina, dal figlio Lorenzo e dalla sorella Marinella ci ha informato della morte di Nino Castelnuovo, attore nativo di Lecco che avrebbe compiuto 85 anni il prossimo 28 ottobre. Si è spento ieri in casa, al termine di una lunga malattia contro la quale combatteva ormai da anni. Nella nota dei familiari si legge:

“Si chiude nel dolore per la perdita del caro Nino e richiede comprensione e riservatezza in questo momento difficile”.

Appare dunque evidente come i famigliari di Nino vogliano essere lasciati in pace sia dai media che dai fan dell’attore. Il dolore per la scomparsa del loro caro è troppo forte ed in questo momento ci vuole pace e serenità per poter elaborare il lutto. Il desiderio della famiglia Castelnuovo è rimarcato dalla decisione di tenere i funerali in una chiesa di Roma in forma strettamente privata.

Leggi anche ->Addio a Jean Luc Belmondo, icona del cinema francese e della Nouvelle Vague

Nino Castelnuovo, chi era l’attore morto ieri a Roma

Nato a Lecco nel 1936, Francesco Castelnuovo detto “Nino” era il secondo di quattro fratelli e la sua infanzia è stata segnata dalla necessità di trovare un lavoro per aiutare la famiglia. La svolta è avvenuta nel 1959, quando è stato scelto come comparsa nel film ‘Un maledetto imbroglio‘. Dopo quella prima volta sono seguiti altri ruoli secondari in varie pellicole, alcune delle quali di assoluto rilievo come i film di Luchino Visconti ‘Rocco ed i suoi fratelli’ ed ‘Il Gobbo’.

La notorietà arriva nel 1967, quando interpreta il ruolo di Renzo Tramaglino nella riproposizione televisiva de ‘I Promessi Sposi‘. In carriera ha potuto vantare anche un ruolo nel film ‘Il Paziente Inglese‘ uno dei più premiati della storia del cinema internazionale. I più giovani, però, lo ricorderanno soprattutto per il ruolo di atletico testimonial dell’Olio Cuore. Proprio Nino, infatti, era l’uomo che saltava il recinto in legno nella iconica pubblicità degli anni ’80.

Impostazioni privacy