Buco al centro della Terra o “buco” all’interno del sistema? Il dilemma su Google Maps

Google Maps ha fotografato un buco che porta fino al centro della terra? Quello che la studentessa Rory Chapman ha trovato mentre organizzava una passeggiata con la sua famiglia è in dubbio se essere un segreto malamente svelato o una burla di Google.

Un’improbabile etichetta

Organizzare una gita fuori porta con i propri genitori potrebbe condurre a piacevoli sorprese.

Rory Chapman, 12 anni, stava progettando una scampagnata con i suoi genitori a Hilbre Island nel West Kirby e, mentre stava visionando Google Maps, ha visto una dicitura particolare.

Rory Chapman

Le isole Hilbre sono un insieme unico di isole che costituiscono una riserva naturale locale all’interno di un estuario che è un sito di particolare interesse scientifico.

Molti escono ed esplorano la terra disabitata e sperano di avvistare una o due foche che frequentano le acque al largo della costa di Wirral, così non c’è da stupirsi se quel luogo è associato al mistero, anche online.

LEGGI ANCHE => A oltre 20 anni dalla sua scomparsa, il mistero viene risolto grazie a Google…

Mentre sorvolava la costa, ha notato un’icona turistica (nota anche come icona della fotocamera) su Middle Eye con il titolo ‘intrigante’, che recitava “Buco per il centro della terra”.

buco centro terra

Ecco il racconto: “Ho guardato l’isola di Hilbre sulla mappa con mia madre quando abbiamo fatto geografia in isolamento, quindi sapevo dov’era. Non l’ho mai notato prima e quando l’ho visto ho pensato ‘aspetta, cosa? Hanno scavato un enorme buco su una delle isole? Hanno scavato una delle isole Hilbre?'”

Anche i genitori non si riuscivano a capacitare della strana dicitura e chiedendo in giro, anche online, tutti condividevano il loro stupore. Ma prima che si potesse andare a fondo della questione, Google Maps aveva già provveduto ‘a correggere l’errore’.

 

Impostazioni privacy