Un Emmy e il ruolo di Gus Portokalos: addio al papà de ‘Il mio grosso grasso matrimonio greco’

E’ morto all’età di 94 anni l’attore Michael Constantine , celebre per aver interpretato i panni di Gus Portokalos , l’ultra-tradizionalista papà greco del film “Il mio grosso grasso matrimonio greco”. Il primo episodio del film aveva incassato un prezzo record di 330 milioni di euro in tutto il mondo .

Leggi anche -> Morto Nino Castelnuovo, l’attore che ricorderemo anche per la pubblicità dell’Olio Cuore

Ma Michael Constantine non era celebre solo per questo film, infatti negli Anni Settanta era stato premiato persino con un Emmy Award per aver interpretato Seymour Kaufman nella sitcom “Room 222” . Nel 1971 aveva ricevuto una nomination per lo stesso premio sempre per la sua interpretazione.

Constantine aveva iniziato la sua carriera come attore a Broadway negli Anni Cinquanta con spettacoli come ” The Miracle Worker ” e ” Inherit the Wind “.

A rendere omaggio su Twitter al grande attore ci ha pensato la sceneggiatrice Nia Vardalos , che aveva lavorato con lui proprio per ” Il mio grosso grasso matrimonio greco “. Anche se dopo aver fatto il provino per la parte di Gus, Michael era alquanto diffidente circa la sceneggiatura, alla fine si è ricreduto.

Le parole di Nia sono davvero molto toccanti e danno un’idea di che tipo di persona fosse l’attore: ” Michael Constantine, il papà della nostra famiglia del cast, è stato un regalo per la parola scritta e un amico . Farò tesoro di quest’uomo che ha dato vita a Gus. Ci ha regalato tante risate, ora si merita un riposo “.

“Aveva tempo per tutti, lo porteremo sempre nei nostri cuori”, l’accorato omaggio del cast

Anche Rita Wilson ha dedicato un omaggio a Michael Constantine: ” Aveva tempo per tutti e quando eri con lui ti faceva sentire come se fossi l’unica persona nella stanza . Sarà con noi per sempre nei nostri cuori”.

La famiglia di Constantine in un comunicato ha scritto che l’attore è morto per cause naturali a Reading in Pennsylvania. A confermare la notizia è stata la sua agente Julia Buchwald . Michael Constantine si era sposato e divorziato per ben due volte.

Impostazioni privacy