Enorme mostro marino divora uno squalo: le sconvolgenti immagini – VIDEO

Uno squalo è stato inghiottito da una gigantesca creatura marina di fronte ad alcuni pescatori, rimasti sbalorditi.

In un video pubblicato sul web si vede il capitano di pesca John Brossard e il suo equipaggio che cercano di catturare un piccolo squalo al largo della costa di Goodland, in Florida.

Ad un certo punto, i pescatori si accorgono dell’arrivo di tre minacciose ombre scure, che si avvicinano minacciosamente allo squalo. Improvvisamente, una di queste creature emerge in superficie e ingoia lo squalo in un sol boccone.

LEGGI ANCHE => Sopravvissuta a un attacco di squalo a 17 anni: il drammatico racconto

John, 57 anni, resta a guardare incredulo mentre il pesce nuota via con la sua preda e rompe la loro lenza.

“Stavamo pescando squali – il loro racconto – quando all’improvviso due o tre Cernie Golia (grandi pesci presenti anche al largo della Florida) hanno iniziato a gironzolare sotto la barca”.

Per i pescatori la Cernia Golia “pesava più di 200 chili”

“Siamo rimasti molto sorpresi – proseguono i pescatori – Non solo la Cernia Golia ha mangiato lo squalo, ma ha anche rotto la nostra lenza”.

John ha calcolato che la gigantesca cernia pesava almeno 500 libbre (circa 225 chili) mentre lo squalo era lungo meno di un metro.

LEGGI ANCHE => Entra in acqua per fare la pipì: 51enne muore sbranato da uno squalo

“Stavamo pescando in quelle note come le Everglades della Florida – hanno aggiunto i pescatori – Ci sono squali, alligatori, coccodrilli, pitoni, delfini e lamantini, tutti in un unico posto. È l’unico luogo al mondo dove è possibile trovare queste creature tutte insieme, ognuna cerca di mangiare l’altra”.

John spiega come a volte gli squali toro vengano mangiati da coccodrilli e alligatori, ma anche “da pesci più grandi”.

 

Impostazioni privacy