Muore attore simbolo degli anni ’90: per lui tantissime parti in film culto (e in video rap)

L’attore Anthony Johnson muore a 55 anni dopo essere stato trovato privo di sensi in un negozio all’inizio del mese.

Dopo l’annuncio dell’agente, un nipote dell’artista ha confermato il suo trapasso, avvenuto questo venerdì in ospedale, dove era stato trasportato in seguito al ritrovamento. Non si sa ancora di preciso quale sia stata la causa della sua morte.

Ma chi è stato Anthony “AJ” Johnson?

Anthony “AJ” Johnson è morto a 55 anni.

Dopo essere stato trovato privo di sensi in negozio a Los Angeles, era stato trasportato in ospedale all’inizio del mese corrente, ma a niente sono valsi i tentativi dei medici di animarlo. È morto lo scorso venerdì, come confermato in seguito da un suo nipote.

Non sono state meglio specificate dai familiari le cause della sua morte.

L’attore era conosciuto per i suoi ruoli in ‘House Party’ e ‘Friday’ (‘Ci vediamo venerdì’, nel mercato italiano), oltre che grazie alla sua apparizione nel franchising di ‘Arma Letale’ (nel ruolo di uno spacciatore nel terzo episodio).

L’attore (figlio d’arte, il padre è stato stuntman) ha raggiunto la popolarità negli anni ’90 appena ventenne e da allora ha lavorato anche come stand up comedian a Los Angeles (era nato a Compton, in California).

Di seguito, vi proponiamo una sua performance old school (sotto la quale si sono raccolte decine di messaggi di cordoglio come: “I love his stand up, such a funny guy. Still have some on cassette from back in the day.
RIP AJ?❤️?”)

Partecipe a film simbolo degli anni ’90 (e a video culto della scena rap)

Come già detto, in ‘Arma Letale 3’ ha fatto la propria apparizione interpretando uno spacciatore di droga. Ha anche interpretato ruoli minori in svariati altri film.

La sua carriera è stata inoltre molto vicina al mondo del rap. Anthony Johnson ha infatti recitato in alcuni videoclip tra cui ‘Dre Day’ del famoso rapper e producer Dr Dre (video che vi proponiamo di seguito).

Famosa frattanto la sua presenza nella commedia del 1995 ‘Friday’ (sono in tanti a ricordarla, nei succitati commenti), dove ha recitato al fianco del rapper  Ice Cube e a Chris Tucker. Il film fu allora un vero successo, incassando circa 27 milioni di dollari al botteghino. Si parlava recentemente di un remake di Friday, nel quale probabilmente Johnson avrebbe avuto un ruolo. Purtroppo adesso non gli sarà più possibile partecipare.

Impostazioni privacy