Spara a un cinghiale, ma l’animale ferito gli si rivolta contro: morto cacciatore di 74 anni

Il fatto è accaduto a Castelletto d’Orba dove Lazzaro Valle, cacciatore di 74 anni, originario di Arenzano (Genova) durante una battuta di caccia si è ritrovato ad essere aggredito dallo stesso animale a cui aveva sparato.

Leggi anche -> Cinghiale entra nel cimitero di Chieti e poi fugge per la città. Il filmato fa il giro del web – VIDEO

Il tutto è avvenuto nella giornata di domenica quando un gruppo di cacciatori si è ritrovato impegnato in una battuta nella zona di Castelletto d’Orba. I cani hanno puntato un cinghiale e, come da addestramento, hanno indirizzato l’animale verso il gruppo di cacciatori.

A questo punto Lazzaro Valle non ha esitato a imbracciare il fucile e a sparare contro il cinghiale, riuscendo solo nel tentativo di ferirlo. Eppure l’animale nonostante il ferimento da proiettile non si è dato alla fuga, come avrebbe pensato Valle, ma si è rivolto contro lo stesso cacciatore.

La carica dell’animale ha mandato a gambe all’aria il 74enne causandogli una ferita all’arteria femorale, con conseguente perdita ingente di sangue. I compagni di caccia dell’uomo lo hanno immediatamente soccorso cercando di placare l’emorragia attraverso l’uso di una cinghia stretta attorno alla gamba. Ma non è bastato.

Allertati i soccorsi sul posto sono arrivati immediatamente i medici del 118 che hanno elitrasportato Lazzaro Valle, dopo aver cercato più volte di rianimarlo sul posto. L’uomo ricoverato nel reparto di rianimazione non ce l’ha fatta e dopo diverse ore di agonia è spirato.

Cinghiali e incidenti fatali: i precedenti

Il problema legato ai cinghiali è sempre più sentito nelle zone di Alessandria e di Asti, soprattutto per quanto concerne gli incidenti stradali da essi causati. Infatti questi ungulati sono in attesa delle pannocchie da mais e “frequentano” questi tipi di campi, che molto spesso si trovano ai bordi delle strade.

Così è successo che a giugno una donna nei pressi di Alessandria si è vista attraversare la strada da un cinghiale sbucato da uno di questi campi. In quella occasione l‘animale è morto a causa dell’impatto, entre fortunatamente la donna è rimasta illesa.

Impostazioni privacy