Harry non può avere tutto e William si mise di mezzo: le ragioni della profonda ferita tra i fratelli

Dopo che Harry assieme alla moglie Meghan si è allontanato dalla sua vita a Palazzo, e soprattutto dopo le pesanti dichiarazioni rilasciate nella celebre intervista a Oprah Winfrey, la vita dei reali inglesi è contraddistinta da tensioni e molti dei componenti sembrano sempre più sul piede di guerra.

Leggi anche -> William “Mr. King”, Harry “selvaggio e impetuoso”, parla l’amica di Lady D: ostilità fra i fratelli reali?

Anche se sotto un certo punto di vista sembra che i divari tra i Reali e i duchi di Sussex si stiano colmano, sotto altri punti di vista sembra che Harry e William abbiano un divario piuttosto vasto da colmare. E a dire questo è l’esperto reale Robert Jobson.

Jobson ha dichiarato che è stato il Principe William a mettersi di traverso nel momento in cui Harry e Meghan avevano fatto richiesta di continuare a far parte della categoria dei reali cosiddetti “senior” (per rifarci ad una delle migliori definizioni circa chi siano i senior members: “qualsiasi membro della famiglia reale che svolga continuamente doveri in proprio e per conto della corona”).

E’ risaputo che Harry e Meghan fin da subito hanno cercato di diventare indipendenti pur volendo continuare a servire la Regina. Questo è stato da molti definito come uno stare mezzo dentro e mezzo fuori la Casa Reale.

Ma questo non è stato possibile e fin dal gennaio 2020, quando si sono dimessi, è stato comunicato loro che non possono più rappresentare la Regina in maniera formale.
Uno dei Reali che ha fatto in modo da impedire a Harry e Meghan di restare all’interno della famiglia sarebbe stato proprio William.

Il Principe sarebbe stato uno dei Reali che hanno trainato la scelta, e questa decisione avrebbe avuto un ruolo fondamentale nello scatenare e alimentare le tensioni che ci sono allo stato attuale.

Harry non può avere entrambe le cose, così William ha bloccato le richieste del fratello

Robert Jobson avrebbe specificato, parlando al podcast ‘Royally Us’, che sarebbe stato il Principe William a dire ad Harry che non poteva aver entrambe le cose, mettendo una sorta di “o dentro o fuori” dinnanzi alle richieste del fratello.

Stando all’esperto reale William avrebbe preso questa decisione tra quelle che sta prendendo al fine di prepararsi per diventare il nuovo sovrano del Regno Unito. E in merito Jobson ha detto: “Quando la Regina morirà, Carlo non rimarrà sul trono per molto“.

A questo punto il futuro della monarchia sarà tutto sulle spalle di William e della sua famiglia. Con buona pace di Harry, tenuto totalmente fuori dalle dinamiche reali (che d’altra parte non ha esitato ad attaccare in più occasioni).

Impostazioni privacy