Mattia Destro, il gol della discordia: è regolare o no? – VIDEO

0
136

Partita incredibile tra Verona e Genoa, un rocambolesco 3-3 nel segno di Mattia Destro e del suo particolare secondo gol.

Nell’ultima giornata di campionato, la partita che ha regalato maggiori emozioni ai tifosi delle due parti è stata quella tra Verona e Genoa. I veneti sono andati in vantaggio all’inizio del primo tempo e nei primi minuti del secondo sembravano aver chiuso la pratica. Una vittoria che alla vigilia sembrava difficile su un campo come quello dei liguri e che, infatti, non è arrivata alla fine.

Il Genoa, dopo aver trovato il gol della bandiera al 76′ con un rigore di Criscito, hanno ribaltato la partita con una doppietta di Mattia Destro. L’attaccante del grifone ha segnato il pareggio all’80’ ed il gol del sorpasso all’85’, completando così una clamorosa rimonta in appena 9 minuti. Alla fine, però, il moto d’orgoglio del Verona e la zampata di Kalinic hanno riportato il risultato in pareggio allo scadere.

Leggi anche ->DAZN, problemi con la piattaforma streaming? Come fare per avere un mese gratis

Mattia Destro, il gol del momentaneo 3-2 è regolare?

A far discutere gli appassionati dopo la partita non è stata solo la bella prestazione dell’ex Milan e Roma, ma anche la modalità con cui Destro ha segnato la sua seconda rete. L’attaccante, infatti, ha fatto una bella finta per liberarsi del marcatore e con un tocco morbido ha scavalcato il portiere in uscita. Bella rete, indubbiamente, ma nulla che non si sia già visto su un campo di calcio, dunque perché tanto clamore?

Leggi anche ->Se ne va Gaetano Bruno, bomber di uno dei momenti d’oro della Maceratese

Il motivo è semplice, in quel momento Mattia Destro aveva ancora in mano una bottiglietta d’acqua che stava usando per idratarsi. La concitazione dell’azione, gli ha fatto dimenticare di gettarla a bordo campo, dunque tutta l’azione l’ha svolta con la bottiglia in mano. Qualcuno sul web si è chiesto se la rete fosse regolare. Il fatto è che nel regolamento non esiste una casistica del genere, dunque non c’è una regola che vieti di continuare un’azione con la bottiglietta di plastica in mano. In breve: il gol di Destro è assolutamente regolare.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here