“Non ce la faccio più”: la star sportiva dice addio alla celebrità

Quattro titoli NBA (tre con i Los Angeles Lakers, uno con i Miami Heat), tre volte MVP, un Mondiale e un Olimpiade vinto con la Nazionale statunitense.

Quando si parla di Shaquille O’Neal, si fa riferimento ad una leggenda dell’NBA e del basket mondiale, uno dei giocatori più forti e famosi di tutti i tempi. Eppure, tutta questa fama sembra non andare più bene per Shaq, che si avvicina ormai alla soglia dei 50 anni (li compirà il prossimo anno, ndr).

Lo stesso O’Neal ha precisato di voler essere riconosciuto più per le sue qualità umane che per il fatto di essere una star.

LEGGI ANCHE => Vanessa difende Bryant dalle accuse di stupro e fa causa agli agenti che hanno mostrato il corpo senza vita

“Queste celebrità stanno impazzendo e io non voglio esserlo. Oggi denuncio la mia celebrità. Ho chiuso”, ha detto O’Neal al New York Post.

“Non voglio essere in quella categoria. Le celebrità sono pazze, lo sono davvero. Non chiamarmi più così. Queste persone sono fuori di testa per come trattano le persone, cosa fanno, cosa dicono. Non vorrei mai essere guardato così”, ha poi aggiunto l’ex campione dei Lakers.

“Se ho più soldi di te non significa che sono migliore di te”

“Sono venuto dal nulla”, ha detto O’Neal, cercando di motivare la sua decisione. “Ma solo perché l’ho fatto non significa che sono più grande di te, più intelligente di te, solo perché ho più soldi non significa che sono migliore di te – ha sottolineato la leggenda NBA – Non sono mai stato così e mai lo sarò. Quindi non voglio essere inserito in quella categoria di persone”.

LEGGI ANCHE => Space Jam 2, esce il nuovo trailer ma su Reddit è polemica sul restyling del sito (e sul ruolo di LeBron)

“Voglio che la gente dica: ‘Fratello, è carino. Non aveva un entourage che ha preso il mio telefono perché ho scattato una foto e l’ha lanciato via’”, ha poi aggiunto il quattro volte campione NBA, molto attivo nel sociale.

 

 

Impostazioni privacy