L’uomo nella foto è stato uno degli attaccanti più forti al mondo, lo riconoscete?

L’uomo nella foto con barba folta, che porta un cappello di paglia e degli occhiali da sole è stato un grande calciatore, lo riconoscete?

Il tempo passa e anche le persone più conosciute possono subire delle trasformazioni che le rendono irriconoscibili ai propri fan. L’uomo nella foto che vedete sopra è stato un grande calciatore, uno capace di grandi gesti tecnici, di giocate spettacolari, ma anche di colpi di testa e di follie. Il pubblico lo amava proprio per questo, sia per le sue abilità tecniche che per quel pizzico di pazzia che lo rendeva umano e fallibile.

Sono passati ormai molti anni da quando calcava i campi di calcio ed il suo aspetto da allora è cambiato molto. Per lungo tempo, anche dopo essersi ritirato, è stato testimonial di uno dei brand sportivi più amati e conosciuti al mondo. Negli spot lo abbiamo visto insieme a fenomeni del calibro di Ronaldo, Figo, Roberto Carlos e tanti altri. Cominciate a ricordarvi qualcosa?

Leggi anche ->“Perché sono un gobbo vero”: l’anarchico Evra fa impazzire gli juventini – VIDEO

L’uomo nella foto è stato l’idolo di tanti tifosi: lo riconoscete?

A questo punto tutti gli appassionati di calcio di lunga data e anche chiunque sia nato negli anni ’80 dovrebbe avere la soluzione. Per chi è nato dopo, probabilmente, si tratta di un quiz più ostico. L’uomo nella foto, con qualche capello bianco in più e qualche chilo in eccesso è Eric Cantona, strepitoso talento del calcio francese anni ’90 che ha militato nel Manchester United di Sir Alex Ferguson negli anni d’oro della franchigia britannica.

Leggi anche ->“Dov’è Diego?”: c’è chi ancora non sa della morte di Maradona

In quei Red Devils che hanno cannibalizzato la Premier League, Eric ha vinto cinque campionati e due Coppe d’Inghilterra. Dotato di una tecnica di primo livello, Cantona faceva gol di pregevole fattura e incantava i tifosi sugli spalti. Il suo unico limite era caratteriale: perdeva facilmente le staffe. Si è ritirato nel 1997, a soli 31 anni, e da quel momento ha intrapreso la carriera di attore e si è dato al beach soccer, sport in cui ha raggiunto i massimi livelli e vinto anche un mondiale.

Impostazioni privacy