Una tragedia “sfiorata”: la strana storia di Ruth Hamilton e della meteora caduta sul suo cuscino

Tragedia sfiorata in Colombia Britannica, Canada, nel senso più letterale del termine: una donna è stata quasi uccisa da un pezzo di meteora che è caduto sul suo cuscino, a pochi millimetri dalla sua testa.

Una manna dal cielo… o forse no

Lunedì 4 ottobre, una meteora ha illuminato il cielo notturno sopra la Columbia Britannica, in Canada. Ma Ruth Hamilton, che vive nell’idilliaca località sciistica di Golden, ha dormito per tutto il tempo, Fino a quando è stata svegliata da un forte scoppio: “Sono appena saltata su e ho acceso la luce, non riuscivo a capire cosa diavolo fosse successo”, ha detto.

Ruth si è seduta sul letto per ritrovarsi coperta di polvere e detriti, provenienti da un buco nuovo di zecca nel suo soffitto e, quando ha guardato il cuscino, ha visto una roccia annerita grande quanto un pugno che giaceva sul suo cuscino.

meteorite nel letto

Incapace di spiegare immediatamente la strana piega degli eventi, Ruth ha chiamato la polizia.

L’ufficiale di polizia ha fatto indagini in un vicino progetto di costruzione per verificare che non ci fossero state esplosioni, ma una volta che questa ipotesi è stata esclusa, c’era solo una conclusione: roccia spaziale.

Ruth ha detto a Castlegar News: “Abbiamo chiamato il progetto Canyon per vedere se stavano facendo esplosioni e non lo erano, ma hanno detto di aver visto una luce brillante nel cielo che era esplosa e ha causato alcuni scoppi”.

La caduta di una meteora per la caducità della vita

Il racconto degli stati d’animo contrastanti continua: “Stavo tremando ed ero spaventata quando è successo. Ho pensato che qualcuno fosse saltato dentro con una pistola o qualcosa del genere. È quasi un sollievo quando ci siamo resi conto che poteva essere caduto dal cielo“.

Ruth dice di essere “totalmente stupita” che una roccia proveniente dallo spazio che potrebbe avere “miliardi di anni” sia atterrata sul suo cuscino. Ma è consapevole che se fosse atterrata di qualche centimetro a destra, avrebbe potuto essere una storia molto diversa: “l’unica altra cosa che mi viene in mente di dire è che la vita è preziosa e potrebbe sparire in qualsiasi momento anche quando pensi di essere al sicuro nel tuo letto”, ha detto Ruth.

Impostazioni privacy