Il disperato appello della Principessa Eugenia: “Proteggiamolo e lui ci proteggerà”

La Principessa Eugenia sta seguendo i passi dei principi William ed Harry in merito alla protezione dell’ambiente, in particolar modo per quanto riguardo la protezione degli oceani. Per questa ragione ha lanciato un disperato appello al fine di proteggere le acque del pianeta.

Leggi anche -> Disastri climatici, morti in ogni angolo del mondo: le accuse di Greta Thumberg

In un articolo che la Principessa ha scritto assieme alla CEO della Blue Marine Foundation, Clare Brook, ha descritto gli oceani come “la miglior soluzione naturale che abbiamo per il cambiamento climatico sul pianeta“. In questo articolo la Principessa ha elogiato anche il lavoro svolto sull’isola dell’Ascensione, un’isola che si trova poco distante dalla costa africana.

Le ragioni di questo elogio della piccola isola sono da ricercarsi nel fatto che qui è stata lanciata un’iniziativa proprio al fine di proteggere gli oceani.

Attraverso il lavoro della Blue Marine Foundation si sta cercando di proteggere il 99,5% delle acque che circondano l’isola.

Eugenia di York ha spiegato che se il resto del mondo “seguisse l’esempio dell’isola dell’Ascensione potremo vedere banchi ittici riprendersi il proprio habitat e rivivere entro pochi anni“.

Tutto questo porterebbe la possibilità di mitigare il cambiamento climatico.

L’appello della Principessa Eugenia sarà pubblicato in occasione del 15° anniversario dello ‘Spear’s Magazine‘, rivista prodotta proprio in collaborazione con la Blue Marine Foundation di cui la reale è ambasciatrice.

“Proteggiamolo e lui ci proteggerà”: le parole di Eugenia di York

Le parole della Principessa sono dirette: “Se lavoriamo insieme per proteggerlo, l’oceano ci proteggerà per sempre“.

Questo appello non giunge inaspettato né solitari: solamente poche settimane fa Harry e Meghan hanno incontrato il segretario generale ONU Amina Mohamed proprio per parlare circa i cambiamenti climatici e quindi l’impegno di Eugenia di York si inserisce nel più complessivo impegno delle nuove generazioni della Famiglia Reale per la salvaguardia dell’ambiente.

Anche il Principe William ha esortato i sudditi (e non solo) a lavorare per la salvaguardia del pianeta attraverso la sua iniziativa Earthshot (il premio annuale assegnato alle cinque persone / realtà che si sono maggiormente mosse in ottica ambientalista).

Ma non solo le nuove generazioni della Famiglia Reale sembrano avere il pianeta a cuore.

Ancheil Principe Carlo ha deciso di fare la sua parte manifestando simpatia per i giovani manifestanti che disperatamente stanno cercando di sensibilizzare le persone al tema del cambiamento climatico.

Impostazioni privacy