Tragedia nella notte, divampa gigantesco incendio: 46 morti e 41 feriti – VIDEO

Stando a quanto riportato dall’Ansa, si tratterebbe di uno degli incidenti più gravi nella storia del paese. Sale il tragico bilancio delle vittime: si parla di almeno 46 morti

Tragedia a Taiwan, a Kaohsiung, dove un incendio divampato nella notte nella zona sud del Paese ha distrutto un intero edificio di 13 piani.

Almeno 46 i morti, 41 invece le persone rimaste ferite. Un bilancio a dir poco tragico e destinato a crescere nelle prossime ore, e che rende questo incendio come uno degli incidenti più gravi nella storia della piccola nazione insulare.

La vittima più giovane ha 8 anni mentre la più grande 83.

Nei piani più alti dell’edificio risiedevano più di 120 famiglie circa, a differenza di quelli bassi che erano, fortunatamente, vuoti.

L’incendio è divampato nel cuore della notte e, nel giro di pochissimo, le fiamme hanno avvolto l’intero edificio. I vigili del fuoco sono intervenuti verso l’alba con 145 addetti e 72 mezzi.

Sono state impiegate 4 ore per spegnere completamente l’incendio.

Non sono chiare le dinamiche del devastante incendio a Taiwan

L’edificio, che ha preso fuoco verso le ore 15, è divampato a partire dai piani inferiori per poi risalire verso la parte più alta dell’edificio.

Non è ancora chiara la causa che ha originato l’incendio, sebbene sia stato segnalato come vi siano state fiamme più intense in alcune zone dove vi era un’alta concentrazione di rifiuti.

palazzo incendi taiwan

La presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen, ha chiesto venga aperta un’indagine approfondita sulle cause che hanno dato vita al devastante incendio.

 

Impostazioni privacy