“Quindici anni senza te piccola Lù”: lo straziante tributo di Francesco Oppini

L’ex gieffino e la madre hanno voluto dedicare un toccante tributo a 15 anni dalla tragica scomparsa dell’ex

Sono passati esattamente 15 anni dal 17 ottobre 2006, quando l’ex fidanzata di Francesco Oppini, Luana, venne a mancare in circostanze tragiche.

La ragazza, allora 25enne, rimase vittima di un terribile incidente stradale. Per evitare un ciclista, infatti, la giovane, rincasando dopo il lavoro, perse il controllo del veicolo, finendo coinvolta in un incidente che non le lasciò scampo.

Un amore fortissimo, come un amore giovanile può essere, che purtroppo si trasformò in tragedia. Quell’evento segnò per sempre non solo la vita di Oppini, ma anche quella di Alba Parietti, la quale era molto legata con la ragazza.

I due hanno così voluto, nel giorno del quindicesimo anniversario dalla scomparsa, ricordare Luana, Lù, per amici e famiglia, con un toccante tributo sui social.

“Sei e sarai per sempre luce”: il toccante tributo a Luana, ex di Francesco Oppini

Oppini ha voluto condividere con i suoi follower su Instagram un post-tributo a Luana, con un suo bellissimo scatto e una toccante didascalia:

“Ci sono quelle date che non vorresti rivivere mai, oggi purtroppo, è una di quelle. Quindici anni senza te piccola Lu’. Sei e sarai sempre luce, sole e sorriso e non esistono addii tra noi, perché ovunque tu sia, sarai sempre nel mio cuore”.

oppini luana

Fra i commenti quello di mamma Alba, la quale ha fatto notare come, per una coincidenza energetica fra i due, avessero pubblicato lo stesso post nello stesso istante. Sul suo profilo Instagram la Parietti ha scritto:

“Ciao Luana, sono passati 15 anni, oggi saresti una donna di 40 anni. Ma tutto e’ finito quella maledetta notte. Non c’è stato nulla di più brutto da ricordare di quel momento che ha spento il tuo sorriso e con la tua partenza per quel viaggio per noi tutti, per tua madre, tua sorella è per Francesco l’inferno sulla terra. Solo chi ha vissuto la tragedia di perdere una persona cara, giovane bella piena di vita può capire cosa significhi quel dolore immenso che non avrà mai fine. Penso a te, all’ultimo saluto allegri sulla porta, all’incubo delle ore e degli anni dopo. Ma una cosa l’hai lasciata: la tua bellezza, la tua energia, la tua bontà ‘ la tua generosità. Noi non ti dimenticheremo mai bellissima creatura invisibile e presente. Ciao adorata Luana, domani avresti compito gli anni ma quel compleanno, allora come oggi, non e’ una data felice. Ti ameremo per sempre e tu ci sarai sempre in ogni cosa bella come te. Ciao Luana ?”

Luana ex oppini

Le confidenze di Oppini su Luana al GF Vip

Un dolore, a distanza di quindici anni, ancora vivissimo, e che Oppini ha voluto condividere con i coinquilini della casa del GF Vip 5.

L’opinionista sportivo ha raccontato del male provato nel momento in cui venne a sapere della tragica notizia e di come questo dolore abbia tormentato lui e la madre e la famiglia di Luana.

Riferì anche che quando si è giovani si pensa a qualsiasi cosa tranne che a tragedie di questo tipo, ma che non tutti i mali vengono per nuocere.

Con il passare del tempo Oppini ha provato a guardare l’altro lato della medaglia di quel terribile evento, affermando che dolori del genere temprano l’animo e fanno crescere velocemente.

“Lei prima era fidanzata con un’altra persona, avevamo appena iniziato a viverci a pieno. Non voleva dirlo ai suoi per non farmi passare per uno poco per bene”, spiegò Francesco.

Sempre durante il GF raccontò anche Luana venne a mancare proprio il giorno prima del suo compleanno. Lui le aveva comprato un regalo e organizzato una sorpresa, ma poi la tragica notizia.

Oggi Oppini è felice con la sua compagna Cristina Tomasini, e forse proprio quel dolore provato per Lù lo ha fortificato e gli ha insegnato ad amare.

Impostazioni privacy