Allieva eliminata da ‘Amici’ per la seconda volta: “Ha ricevuto un trattamento pietoso”

Nella consueta puntata pomeridiana di Amici 21 di Lunedì 18 Ottobre abbiamo assistito alla sfida di Elisabetta contro Alessandra.

Elisabetta aveva già partecipato al famoso talent nell’edizione del 2020, e la sua insegnante, Arisa, l’aveva sostituita promettendole un rientro nella scuola per l’edizione successiva.

Purtroppo però la permanenza per Elisabetta è stata molto breve – anche in questa nuova edizione

Già settimana scorsa abbiamo assistito ad una scena simile, dove dopo l’esito negativo di una sfida lanciata da Alessandra Celentano, Matt ha dovuto cedere il posto a Guido.

LEGGI ANCHE =>  “Dovevi stare a casa tua”: la bordata di Maria De Filippi contro l’allieva sospesa ad Amici

Questa volta è stata Lorella Cuccarini a lanciare il guanto di sfida contro Anna Pettinelli, a capo della squadra di Elisabetta. L’avversaria scelta si chiama Alessandra.

Alla ragazza, a differenza degli altri sfidanti, era stata data l’opportunità di vivere con gli allievi di Amici 21 per qualche giorno e ciò ha gravemente influenzato Elisabetta, che ha sentito ancor di più la pressione della sfida.

A giudicare le due cantanti è stato Carlo Di Francesco, produttore musicale e marito di Fiorella Mannioa. La differenza sostanziale tra Elisabetta e Alessandra è una: la prima si presenta da interprete, la seconda presenta un proprio inedito.

La prima ad esibirsi è Elisabetta, con una cover di ‘Emozioni’ di Lucio Battisti. Poi è stato il turno dell’inedito di Alessandra. Il giudice non ha preso la propria decisione con facilità: ha infatti chiesto l’interpretazione di un secondo brano ciascuna: Elisabetta ha quindi cantato ‘When Love Takes Over’ di David Guetta ft. Kelly Rowland mentre Alessandra si è esibita con ‘Quanno Chiove’ di Piano Daniele.

Alla fine Di Francesco ha decretato Alessandra vincitrice della sfida, costringendo Elisabetta a lasciare la scuola.

Davvero un duro colpo per Elisabetta, eliminata per ben due volte.

Elisabetta di tendenza su Twitter

E così alcuni fan non hanno esitato ad esprimere la propria opinione sui social ed in particolar mod su Twitter, dove Elisabetta è diventata di tendenza.

Qualcuno si è quindi spinto a definire quello degli insegnanti un “trattamento pietoso” nei confronti della ragazza.

Di seguito una selezione di Tweet sul tema, dei tanti fan delusi da quanto accaduto:

Impostazioni privacy