Anche Kate perde la pazienza (e non solo): i momenti di nervosismo nella Casa Reale

La Duchessa di Cambridge si è sposata con il Principe William ben 10 anni fa, nel 2011, e si è subito inserita nella vita della Famiglia Reale.

Avendo conosciuto il Duca fin dai tempi dell’università, Kate era abituata agli usi dei Reali, inclusa la regola principale della famiglia: mai lamentarsi, mai dare spiegazioni. L’idea dietro il motto ricalca l’idea di dover mantenere i propri problemi personali per sé, e di mostrare una “maschera” felice al pubblico, anche durante tempi difficili.

Kate non ha mai trasgredito questa regola dal suo ingresso nella Famiglia Reale, compiendo i suoi doveri sempre sorridendo, conquistando così i cuori della nazione.

Ma, durante gli anni, ci sono stati brevi e rari momenti in cui la “vera” Kate ha prevalso sulla “Duchessa di Cambridge”. Nel 2014, incinta della Principessa Charlotte, Kate era andata a New York con William, in visita ad un centro per bambini per aiutare ad incartare i regali di Natale. Durante la visita aveva fatto una pausa per parlare con alcuni volontari, e per questo era stata rimproverata. Kate è diligentemente tornata a lavoro, non prima però di aver rivolto gli occhi al cielo in segno di offesa.

LEGGI ANCHE => Nuovo “affronto” per Meghan e Harry: tutta colpa del sito della Famiglia Reale

Non è la sola reale a fare qualche passo falso, ogni tanto. La scorsa settimana, la Regina aveva espresso la sua sua frustrazione verso i leader mondiali che non avevano preso il serio impegno di partecipare al COP26 di Novembre, a Glasgow. La regina ha dichiarato fosse “irritante” vedere leader non adempiere ai loro doveri seriamente, data l’importanza dei temi da trattare.

Anche se più giustificabili per via dell’età, anche i membri più giovani della Famiglia Reale si mostrano arrabbiati, qualche volta. Durante la visita ad Amburgo del 2017 con i genitori, la Principessa Charlotte, all’epoca solo due anni, fece i capricci in aeroporto, poco prima di salire a bordo dell’aereo.

La bambina batté i piedi e si gettò a terra, come farebbe ogni altro suo coetaneo di cattivo umore. Fortunatamente mamma Kate ha tempestivamente preso in braccio la Principessa prima che la situazione degenerasse.

Impostazioni privacy