State+of+Play%2C+nuovi+giochi+per+Playstation+5%3A+tutti+gli+annunci+di+Sony+%26%238211%3B+VIDEO
periodicoitalianoit
/2021/10/27/state-of-play-nuovi-giochi-per-playstation-5-tutti-gli-annunci-di-sony-video/amp/
Tech

State of Play, nuovi giochi per Playstation 5: tutti gli annunci di Sony – VIDEO

Con una mossa a sorpresa Sony ha annunciato un nuovo State of Play per questa sera: ecco quali giochi Ps5 sono stati annunciati e mostrati.

L’inizio della nuova generazione di console ha visto Sony recitare il ruolo di leader del mercato dopo il successo straordinario ottenuto con Playstation 4. A differenza dello scorso ciclo vitale di console, tuttavia, Playstation 5 si deve confrontare con una concorrenza agguerrita: Microsoft ha acquisito una ventina di studi di sviluppo e promette faville nei prossimi anni. Una mossa che ha convinto la casa giapponese ad ampliare il proprio portfolio di studi interni, nonostante fosse già ampio prima di questa generazione.

Forte di questo ruolo di leader di mercato, Sony ha deciso di attuare una strategia comunicativa diversa dai competitor: mentre le altre case di produzione concentrano i propri annunci durante il periodo dell’E3, il colosso nipponico li distilla durante l’anno tramite degli show chiamati ‘State of Play‘. Durante queste dirette streaming vengono annunciati nuovi giochi, mostrati gameplay di titoli già conosciuti e prossimi all’uscita e fornite informazioni sulla strategia societaria.

Leggi anche ->I Guardiani della Galassia: quando esce e cosa sappiamo sul videogame tratto dal fumetto

State of Play: cosa ha mostrato Sony nell’ultimo show in streaming

Proprio in seguito all’ultimo E3, occasione in cui la concorrenza ha mostrato tutto ciò che ha in cantiere per i prossimi due anni, i fan di Sony sono rimasti delusi dal vedere che la compagnia ha atteso due mesi prima di dare una risposta a Microsoft. A settembre, infatti, c’è stato uno State of Play dove l’azienda di Playstation ha mostrato qualche chicca per il prossimo futuro (Wolverine e Spiderman 2 su tutti), ma dove è mancato il vero pezzo da 90 (cosa in realtà che è mancata anche alla concorrenza che ha però sopperito con una proposta numericamente esondante).

Consapevole del malumore dei fan per la minore offerta mostrata, Sony sta correndo ai ripari questo mercoledì 27 ottobre. La compagnia ha spiegato che lo State of Play di oggi durerà 20 minuti e che in questa occasione verranno mostrati nuovi titoli per Playstation 5 e Playstation 4. Difficile immaginare quanti titoli verranno mostrati, ma data la breve durata è escludibile che si tratti di gameplay approfonditi. Più plausibile che si tratti di teaser trailer (anche con porzioni di gameplay) di più videogiochi, magari con l’inserimento di date d’uscita per quelli già conosciuti dal pubblico.

Leggi anche ->God of War sbarca su pc: quando esce e cosa sappiamo sul titolo Sony

Per certo vedremo un nuovo video di Little Devil Inside, ambizioso e attesissimo titolo indie mostrato nel giugno del 2020 per far conoscere la line up di lancio della Ps5. Probabile, vista l’assenza nel precedente appuntamento, che venga mostrato qualcosa su Final Fantasy XVI (titolo esclusivo – solo temporale? – Ps5), Hogwarts Legacy e Gotham Knights. Ci sarebbero anche aggiornamenti da dare su Abandoned, Pragmata, Lost Soul Aside e Project Awakening, dei quali per il momento si sono perse le tracce. La speranza di tutti, però, è che Sony abbia finalmente trovato l’accordo con Konami per il nuovo capitolo di Silent Hill vociferato ormai da tantissimi anni.

F.S.

Recent Posts

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

4 mesi ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

1 anno ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

1 anno ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

1 anno ago

Baby rapinatori in azione | Lo massacrano: aggressione animalesca

Nei pressi di Roma, due giovanissimi si sono avventurati in un feroce attacco a un…

1 anno ago

Decesso avvolto dal mistero | Bimba muore dopo tre giorni di febbre: drammatico appello del padre

Notizia che ha sconvolto tutta Vasto, in provincia di Chieti, quella della morte della piccola…

1 anno ago