God of War sbarca su pc: quando esce e cosa sappiamo sul titolo Sony

Sony ha annunciato che uno dei suoi titoli di maggior richiamo, God of War, uscirà presto anche su pc: cosa sappiamo della release.

Da un paio d’anni a questa parte Sony Entertainment ha aperto al mondo pc e cominciato ad esportare le proprie esclusive fuori dall’universo Playstation. I titoli finora condivisi con il mondo dei pc gamer sono stati Horizon Zero Dawn, Death Stranding e prossimamente arriveranno capolavori indiscussi come Uncharted e God of War. Potrebbe sembrare che Sony voglia adottare una politica simile a quella di Microsoft, azienda che ormai da 3 anni fa uscire in contemporanea le sue esclusive su Pc e Xbox. Tuttavia Microsoft lo fa per spingere il proprio servizio in abbonamento (il Game Pass) e solo una parte delle esclusive può essere giocata anche al di fuori dell’ecosistema Xbox.

Ma allora perché esportare le esclusive, per altro il cavallo di battaglia principale dell’azienda, anche al mondo pc? Stando a quanto dichiarato da Ermen Hulst, capo dei Playstation Studio, è un modo per allargare l’utenza Sony, permettendo – ad anni di distanza – anche a chi non possiede una console della casa nipponica di conoscere e apprezzare le esclusive. Insomma si tratta di una mossa di marketing che potrebbe convincere altri utenti a comprare la console in caso dell’uscita di un nuovo capitolo di una saga, ma anche di un modo per vendere ulteriori copie e generare altro profitto.

Leggi anche ->GTA 6, quando esce, la mappa e altre gustose anticipazioni

God of War esce su Pc: la data ufficiale della release

Visto che la strategia di Sony è ormai consolidata, era solo questione di tempo prima che altri giochi creati dai Playstation Studios approdassero su Pc. A settembre è stata annunciata la Uncharted Legacy Collection, una remaster che contiene i due capitoli della saga usciti su Ps4 nel 2016 e nel 2017 che uscirà nella prima parte del 2022 sia su Ps5 che su Pc.

Ieri è giunta la comunicazione che anche God of War, titolo premiato come miglior gioco dell’anno nel 2018, farà il suo approdo sul mercato dei personal computer. Stiamo parlando di uno dei titoli più apprezzati degli ultimi anni, un vero e proprio capolavoro che potrebbe portare a Sony introiti ulteriori sia con la vendita di nuove copie sia convincendo il pubblico ad acquistare una Ps5 per poter giocare il seguito che dovrebbe uscire nel corso del 2022.

Leggi anche ->UFL, nuove immagini: quando uscirà e cosa sappiamo sul rivale di Fifa e Pes

La data da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di videogame è il 14 gennaio 2022. La versione che approderà su pc sarà in tutto e per tutto uguale a quella originale del 2018. Santa Monica Studio, infatti, non ha rilasciato nel corso del tempo delle espansioni o degli aggiornamenti che possano essere inseriti come nel caso di Horizon (la versione pc conteneva anche l’espansione Frozen Wilds).

Impostazioni privacy