GTA 6, quando esce, la mappa e altre gustose anticipazioni

Il popolo videoludico è in attesa di notizie su GTA6, cosa sappiamo: quando esce, la città, la mappa e le altre info sul titolo Rockstar.

Nella storia dei videogiochi (abbastanza recente, soprattutto per quanto riguarda il mercato delle home console) ci sono due titoli che sono riusciti a vendere più degli altri e ogni volta che escono sul mercato generano profitti fuori dal comune: uno è Super Mario Bros, l’altro è Grand Theft Auto. Il titolo sviluppato da Rockstar Games ha una natura decisamente più controversa rispetto a quello sull’iconico idraulico creato da Nintendo, al suo interno infatti è possibile uccidere praticamente ogni personaggio, si parla (e si può sfruttare) di prostituzione, droga e ogni genere di critica.

Proprio per i contenuti maturi e spesso violenti, la produzione è finita nel mirino di governi e media, perché potrebbe essere foriera di fenomeni di emulazione. Un’accusa che esce spesso quando negli Stati Uniti ci sono sparatorie nei licei o stragi per le strade. La pubblicità negativa non ha influito sulle vendite del videogioco ed anzi i videogiocatori attendono con grande ansia l’uscita del prossimo capitolo che ormai si fa attendere da 8 lunghissimi anni.

Leggi anche ->Android 12, annuncio ufficiale: tutte le novità e quali dispositivi sono supportati

GTA6: quando esce, quale sarà l’ambientazione e quanto sarà grande la mappa

 

Le informazioni in tal senso latitano e molti sono rimasti delusi quando all’ultimo Showcase di Sony è stata presentata la versione next gen di GTA V e non un teaser trailer del suo successore. I videogiocatori, infatti, temono che Rockstar abbia intenzione di portare avanti il proprio gioco avanti per tutta la generazione, senza offrire loro una nuova avventura single player. In questi anni GTA V ha continuato a vendere senza soluzione di continuità, merito soprattutto se non solo di GTA Online, un mondo vivo e pulsante che viene aggiornato costantemente sia a livello tecnico che con nuovi eventi e nuove caratteristiche.

Dobbiamo dunque rassegnarci a non vedere mai uscire GTA 6? La compagnia potrebbe in effetti considerare dispendiosa e superflua l’uscita di un nuovo gioco, quando l’online del V continua ad essere giocato da milioni di videogiocatori con costi di gestione decisamente inferiori a quelli della creazione di un nuovo titolo. Tuttavia i rumor e le indiscrezioni su un imminente annuncio continuano a trapelare in rete e probabilmente prima o poi Rockstar accontenterà le richieste del pubblico di appassionati.

L’ultima voce, o leak, è quella uscita sull’account TBS, un presunto insider che ha comunicato la data dell’annuncio ufficiale del gioco. Secondo la talpa, Rockstar annuncerà il gioco entro la fine dell’anno, tra novembre e dicembre. Non solo, perché l’insider anticipa anche che il videogame sarà ambientato a Miami e che ci saranno fattori atmosferici estremi come gli uragani.

Quanto è affidabile la voce?

La prima cosa da sottolineare è che l’account dal quale è stata diffusa la voce è stato cancellato. Possibile che Rockstar abbia preso azioni legali contro la talpa o che semplicemente l’autore abbia deciso di cancellare l’account dopo aver fatto l’annuncio. In ogni caso, dato l’annuncio della versione Ps5 e Xbox Series X di GTA V è difficile pensare che entro la fine dell’anno venga fatto un annuncio su GTA 6.

Leggi anche ->Far Cry 6, ecco quando esce il nuovo capitolo della saga Ubisoft

Si tratta di una semplice questione di marketing: chi comprerebbe la nuova versione di GTA V se il suo successore completamente pensato per i nuovi sistemi sta per uscire? E’ anche vero che il leaker parla di annuncio di GTA6 e dunque di un modo per fare capire agli appassionati che il gioco è in sviluppo. In quel caso, dunque, l’uscita sarebbe prevista non prima del 2025.

Impostazioni privacy