Doppietta di Torres… quello sbagliato: la gaffe della Ferrari scatena il web

Paola Ferrari commette una gaffe in diretta sbagliando il nome del calciatore spagnolo che ha segnato all’Italia: il web ironizza.

A distanza di tre mesi dalla vittoriosa e sofferta semifinale degli Europei, la rivincita tra Italia e Spagna ha avuto un sapore completamente diverso per i tifosi e per gli azzurri. Le Furie Rosse hanno cominciato la partita con grande veemenza e sebbene gli uomini di Mancini fossero in partita (palo di Bernardeschi e occasione sprecata) sono passati in vantaggio con Ferran Torres.

Dopo il gol dello svantaggio l’Italia ha accusato il colpo e la Spagna ha preso pieno possesso del campo e del gioco, costringendoci a tenere botta sulle loro offensive. La nostra difesa ha mostrato compattezza e grande grinta, ma la grinta è risultata eccessiva per Bonucci, il quale si è fatto ammonire due volte ed espellere prima della fine del primo tempo. In dieci ed in fase di riassetto l’Italia ha subito il gol dello 0-2 sempre ad opera di Ferran Torres.

Leggi anche ->La Figc cambia logo: tutti i restyling voluti dalla Federazione in questi 123 anni

Paola Ferrari nomina il Torres sbagliato: la gaffe della giornalista diventa virale sul web

All’intervallo la Rai ha offerto il solito commento alla partita con in studio, oltre a Paola Ferrari, anche Luca Toni e Lele Adani. Ad aprire il discorso è stata ovviamente la conduttrice che nel fare il riassunto del primo tempo ha dichiarato: “La Spagna è in vantaggio per 2 a 0 con una doppietta di Fernando Torres”. Errore comprensibile, visto che Fernando è quello famoso tra i Torres della Spagna, ma che da una giornalista della tv nazionale non ci si aspetta.

Proprio perché si è trattato di una gaffe abbastanza grossa, il pubblico ha cominciato a commentarla sui social e l’errore in diretta è diventato presto virale su Twitter. L’accaduto viene commentato con una certa ironia, c’è chi scrive: “Quando Paola Ferrari dice Fernando Torres invece di Ferràn Torres e ti metti a prenderla in giro ma sotto sotto pensi che il Niño non gioca più e stai invecchiando di brutto”.

Leggi anche ->David Ginola, conoscete la figlia? È lei la vera sensazione della Paris Fashion Week 2021

Ma anche chi ci va più pesante: “voi la pora Paola la vedete co la luce sparata alla d’Urso che prova a mette in mostra i fasti de na volta, ma porella quella c’ha l’età de nonna .. ce sta che tra abbiocco e riconjonimento anzi che nn cercava Juanito e Arconada“. C’è infine anche chi la giustifica proprio per l’omonimia tra i due calciatori: “Stavolta la si può perdonare per aver cambiato APPENA e solo il nome di battesimo di Ferran Torres con Fernando Torres. Oh, il cognome l’ha azzeccato!!!!”.

Impostazioni privacy