Grand Theft Auto 6 è ufficiale: il “leak” di Snoop Dogg sulla colonna sonora (con un graditissimo ritorno)

Snoop Dogg ha rivelato (confermato, sarebbe meglio dire) i piani per il lancio di un nuovo gioco della saga Grand Theft Auto, il sesto della serie.

LEGGI ANCHE => GTA 6, quando esce, la mappa e altre gustose anticipazioni

L’iconica rapper si è lasciato scappare che il suo amico Dr. Dre sta lavorando alle soundtrack del gioco: il ritorno del producer rappresenta in sé una notizia perché giunge dopo sei anni di assenza dallo studio di registrazione.

Dr. Dre collabora con Snoop Dogg da anni – e di seguito vi proponiamo uno dei grandi classici dei due, pietra miliare del rap mondiale – ma ha annunciato solo adesso l’uscita dei suoi nuovi brani, e Snoop ha reso noto che debutteranno proprio con GTA.

So che è in studio. So che sta facendo della musica fantastica, ca**o. E alcuni brani sono connessi al gioco GTA che deve uscire. Quindi penso che le canzoni saranno trasmesse tramite il videogame” ha annunciato Snoop Dogg durante il podcast di Rolling Stone.

Dr. Dre ritorna personalmente sulla scena musicale dopo l’ultimo acclamatissimo album, ‘Compton‘, del 2015.

Il rapporto tra il producer di Compton e il rapper di Long Beach è molto forte sin dai primi anni ’90: è stato Dr. Dre a scoprire Snoop Dogg e il suo primo album (‘Doggystyle’, del 1993) è stato prodotto esclusivamente da Dr. Dre.

Sei è il numero magico: dopo sei anni di pausa Dr. Dre ritorna sulla scena con GTA 6

Snoop Dogg non è il solo a confermare il comeback del musicista. Altri cantanti rap e hip-hop hanno confermato che Dr. Dre sta lavorando a della nuova musica.

Il produttore Diamond D ha detto che lui e Xzibit hanno sentito “circa due ore di inediti strabilianti”, e anche  Flavor Flav dei Public Enemy ha dichiarato di aver registrato una nuova canzone insieme a Dre.

Un ritorno tanto atteso che rappresenta anche una buona notizia perché vede Dre in piena salute. Ad inizio anno era infatti stato ricoverato per aneurisma al cervello, ma è completamente guarito. Tra le vicissitudini degli ultimi tempi anche l’accusa di violenza contro alcune donne, per la quale si è pubblicamente scusato.

Il nuovo Grand Theft Auto VI non è stato ancora ufficialmente annunciato, e i programmatori della Rockstar hanno negato tutto. Alcuni leak però rivelano che il nuovo GTA sarà nuovamente ambientato a Vice City, località ispirata a Miami e già apparsa in un precedente titolo della serie. Le fonti dei leak affermano anche che nel gioco saranno presenti tornado e alligatori, e che l’annuncio ufficiale dell’uscita avverrà tra Novembre e Dicembre di quest’anno.

Impostazioni privacy