“Nessuno di noi vivrà per sempre”: le inquietanti parole della Regina – VIDEO

Questo periodo è particolarmente significativo per la Regina Elisabetta, soprattutto dopo le preoccupazioni diffuse circa il suo stato di salute.

Ma la lungimiranza della sovrana inglese è sempre bene in evidenza e con un messaggio per il COP26 (Summit cui non ha potuto partecipare, ma cui ha dedicato un messaggio video) ha esortato i potenti della Terra a fare qualcosa per il clima.

LEGGI ANCHE => Incidente per il Principe Carlo prima di salire sul palco durante il Summit contro i Cambiamenti Climatici – VIDEO

E’ stato sicuramente un messaggio toccante e commovente quello mandato alla Regina al vertice dei grandi del mondo riuniti a Glasgow per discutere circa la crisi climatica che sta affliggendo il pianeta.

Il messaggio della Regina è stato molto intenso e, indirizzandosi ai grandi della terra, li ha invitati a”elevarsi al di sopra della politica del momento e raggiungere una vera abilità da statista“.

Questo soprattutto per i figli dei nostri figli: “Nessuno di noi vivrà per sempre. Ma lo stiamo facendo non per noi stessi, ma per i figli dei nostri figli“.

Il messaggio video della Regina Elisabetta è stato trasmesso mentre i grandi politici del pianeta si trovavano riuniti a un ricevimento serale.

A quel punto la sovrana inglese ha messo davanti a tutti la sua esperienza di lunghissimo corso: “Per più di 70 anni ho avuto modo di incontrare e di conoscere grandi leader del mondo. E un po’ sono riuscita a capire cosa li rendeva speciali”.

La Regina ha spiegato che ciò che rende grande un politico è quello che fa per il popolo di domani: “Ciò che fanno per il popolo di domani è l’abilità di uno statista“.

La Regina ricorda il ruolo del principe Filippo: “Sono orgogliosa del ruolo svolto da mio marito”

La sovrana ha poi ricordato come l’impegno della sua famiglia per la questione ambientale è sempre stato chiaro ed evidente e questo a cominciare dal compianto marito, il Principe Filippo.

“Ricordo che a un riunione nel 1969 disse che se l’inquinamento non è critico al momento, è certo che lo diventerà in brevissimo tempo“.

A quel punto la sovrana ha ribadito il proprio orgoglio per il “ruolo di primo piano svolto da mio marito nell’incoraggiare le persone a proteggere il nostro fragile pianeta“.

Sicuramente non sono parole scelte a caso quelle di Elisabetta che ha avuto così anche occasione di ricordare il marito recentemente scomparso.

cop26 regina elisabetta

Impostazioni privacy