Bimba di 4 anni scomparsa da 18 giorni: arriva il lieto fine – VIDEO

Ne avevamo parlato più di due settimane fa e non abbiamo esitato a dire che quello di Cleo Smith, bambina australiana di 4 anni, potesse essere un nuovo caso Maddie McCann, ma per fortuna tutto questo non è avvenuto.

Leggi anche -> Bimba di 4 anni scompare dal campeggio con i genitori. Un altro caso Maddie McCann?

Dopo diciotto giorni di ricerche, nelle quali si erano prodigati anche gli aborigeni del luogo, che meglio di tutti conoscono quei luoghi. Cleo Smith è stata ritrovata sana e salva in una casa a Carnarvon, chiusa a chiave in una stanza.

Gli agenti hanno fatto irruzione nella casa e traendo il salvo la piccola Cleo. Il vice-commissario di polizia dell’Australia dell’Ovest ha annunciato nelle prime ore locali di oggi: “E’ un mio privilegio che nelle prime ore di oggi la polizia ha tratto in salvo Cleo Smith. Cleo è viva e sta bene”.

All’annuncio del ritrovamento della bambina persino il commissario Fuller è scoppiato in lacrime, soprattutto perché dopo così tanti giorni le speranze di ritrovare Cleo viva cominciavano a ridursi al minimo.

La polizia aveva mobilitato tutte le sue forze, persino economiche (offrendo 750 milioni di dollari australiani per ogni informazione) e cercando tracce sul Dark Web della bambina.

Le operazioni del salvataggio della bambina sono state riprese con una bodycam, e alcune immagini sono state diffuse sul web. L’uomo, di 36 anni, che teneva in ostaggio la bambina è stato arrestato a circa sette minuti di macchina dalla casa degli Smith.

Arrestato un 36enne a sette minuti di macchina dalla casa degli Smith

I vicini del 36enne si sono insospettiti quando hanno visto l’uomo comprare dei pannolini a Woolworths, nonostante non avesse dei figli e hanno cominciato a sospettare di lui.

Il vice-commissario Blanch ha detto in conferenza stampa: “Questo è il risultato che tutti abbiamo sperato e per cui abbiamo pregato“.
Nonostante questo la polizia ha mantenuto il riserbo su come Cleo sia stata ritrovata e su come sono state condotte le indagini, dicendo solamente di avere seguito tutta una serie di indizi.

Di seguito proponiamo il video del salvataggio della piccola Cleo Smith.

Impostazioni privacy