Un cane cieco realizza di essere nel suo luogo preferito: l’emozione corre su TikTok – VIDEO

Fin da quando Internet si trovava ai suoi albori i video degli animali (cani, gatti ecc…) hanno sempre fatto divertire, commuovere ed emozionare in generale. La moda di questi video non è mai venuta meno e ancora oggi continua a far appassionare gli utenti di Internet.

Leggi anche -> Il Cane fa Bau? L’Europa si divide sul latrato

Ora, con l’avvento di social network come Instagram e in particolar modo TikTok, i video dei vari animali sono diventati ancora più a portata di mano (specialmente perché qualsiasi singolo utente può condividere il proprio animale). E continuano a emozionare.

Tra questi – emozionanti – video c’è quello di un cane cieco e della sua reazione quando si rende conto che si sta recando nel suo posto preferito.

Il cane si chiama Kida ed è un cane da montagna dei Pirenei, al quale sono stati tolti gli occhi a causa di una rara malattia autoimmune.

Eppure questa condizione sembra non influenzare troppo la vita di questo splendido cane, come si può ben vedere dal video caricato su TikTok dall’utente @kidathepyr (in realtà tutto l’account è dedicato a questo cane cieco che “vive la sua migliore vita” – sic). Il video è stato visualizzato oltre 7 milioni di volte, con quasi 2 milioni di like.

Nel video si vede Kida che si trova sul sedile posteriore dell’auto del suo padrone mentre si sporge con il musino fuori dal finestrino, godendosi la brezza.

A quel punto Kida si è resa conto che stava per essere portata nel suo luogo preferito ovvero al parco, e di conseguenza ha cominciato a scodinzolare di gioia.

L’emozione è unica dal momento che si capisce come gli altri sensi del cane riescano a compensare la mancanza della vista, facendogli capire che sta per arrivare al parco.

@kidathepyrWe used to take her to the dog park all the time before she went blind ? ##greatpyrenees ##dog ##puppy ##foryoupage

♬ Yellow (Slowed) – Coldplay

L’emozione degli utenti su TikTok: “Può avere i miei occhi”

Su TikTok i commenti non si sono fatti attendere.

Un utente ha scritto: “Può avere i miei occhi io non ne ho più bisogno“. Mentre un altro utente ancora: “Sono un uomo adulto che piange per questo video. Può avere i miei occhi“.

Kida soffriva di un distaccamento di entrambe le retine degli occhi, che le causava forti emicranie, elementi tipici della sindrome uveodermatologica, una sindrome che attacca gli occhi e la pelle, facendo diventare bianco il pelo, cosa che per fortuna non è un problema per i cani da montagna dei Pirenei.

Impostazioni privacy