Il Mars Rover ha trovato un possibile cimitero alieno su Marte: cosa si nasconde sotto il campo di rocce?

Perseverance, il Mars Rover lanciato dalla Nasa, ha rilasciato un paio di giorni fa delle nuovi immagini del pianeta Marte, che vanno ad aggiungersi a quelle già catalogate per la ricerca di nuove informazioni sul Pianeta Rosso, mandata avanti dall’agenzia spaziale americana.

Nelle nuove immagini si vede, principalmente, un gran numero di rocce solitarie, che rendono il paesaggio molto simile ad un cimitero, e come detto sul Daily Mirror, danno all’ambiente roccioso un’estetica spaventosa.

Leggi anche -> Marte, ‘Perseverance’ è atterrato con successo: le prime immagini del Pianeta Rosso

Nelle immagini, le rocce sono sparse ma molto vicine tra loro, quasi poste a somigliare ad un piccolo cimitero. Le rocce differiscono tutte tra loro per grandezza e dimensioni, e le foto sono piene di piccoli dettagli, rendendo le immagini davvero affascinanti.

“Marte è davvero un pianeta cimitero”: le ultime immagini del Mars Rover potrebbero confermare forme di vita aliena

Alcuni utenti su Twitter avevano già usato la piattaforma per descrivere Marte con l’epiteto di “pianeta cimitero”, dopo il commento di un utente che riportava queste parole: “Le fotografie di Marte mi fanno pensare a cadaveri sepolti a metà. È l’effetto dato dal terreno logorato dal vento, che espone le rocce sottostanti. È davvero un pianeta cimitero“.

Il Rover è su Marte da un bel po’: è stato lanciato nel Luglio 2020 e tornerà sulla Terra a Febbraio 2022. Il Mars Rover ha anche un account Twitter con più di 2.8 milioni di follower che dà a tutti l’occasione di dare un’occhiata al pianeta (distante da noi – in media – oltre 250 milioni di chiometri).

Leggi anche -> Perseverance: il robot della Nasa ha creato l’ossigeno su Marte. Presto l’uomo sul pianeta rosso?

Il recente tweet, che ha condiviso le immagini di questa porzione di terreno roccioso, ha convinto gli utenti di Twitter dell’esistenza – se non recente, quantomeno passata – di vita aliena sul Pianeta Rosso.

Uno degli utenti ha commentato: “Non si possono capovolgere le rocce e guardarci sotto? È qualcosa che non viene toccato da almeno migliaia di anni. Chi lo sa cosa possa trovarsi sotto una di queste?”.

Un altro scrive: “Sicuramente un piccolo alieno bianco“.

Alcune immagini possono risultare più spaventose di altre ma, anche se molti credono che il pianeta sia pieno di tombe aliene, Marte riesce ad essere sempre incredibilmente affascinate.

Impostazioni privacy