“Dovete chiamarmi così…”: la richiesta che spiazzò gli amici della Duchessa di Cambridge

Mentre William e Kate si preparano giorno dopo giorno a prendere posto sugli scranni più alti della monarchia inglese, emergono nuovi dettagli passati riguardo alla Duchessa di Cambridge. La futura Regina d’Inghilterra avrebbe inviato una e-mail particolare ai suoi amici, dopo il fidanzamento con il principe William.

Leggi anche -> Kate Middleton è ormai pronta per diventare Regina: le prove che lo dimostrano

Dopo il suo fidanzamento, con tanto di anello con zaffiro, il mondo intero ha cominciato a chiamare la futura duchessa di Cambridge semplicemente con il nome di ‘Kate’. Ma a quanto pare alla diretta interessata questo abbreviativo non piace.

Anzi, sarebbe molto più contenta se tutti la chiamassero con il suo nome originale, ovvero Catherine. Questo è quello che ha fatto persino sapere ai suoi amici indirizzando loro nel 2008 una e-mail, dove avrebbe chiesto di chiamarla ‘Catherine’.

All’epoca l’editorialista Adam Helliker scriveva: “Ci sono segni intriganti che Kate Middleton si stia preparando per il suo ruolo futuro. Sembra che anche lei lo stia prendendo sul serio. Ho sentito che nelle ultime settimane ha informato gli amici di voler abbandonare l’informale ‘Kate’ e che in futuro desidera essere conosciuta con il nome di ‘Catherine'”.

Ma a frenare tutto questo particolare scoop, ci aveva pensato l’esperta reale Daniela Elser, che disse come la mail di Kate era “molto scherzosa” in merito alla richiesta, nonostante gli amici “siano stati colti alla sprovvista dalla richiesta”.

Gli amici di Kate: “Siamo rimasti sorpresi dalla sua richiesta”

Uno degli amici di Kate, parlando con Adam Helliker, aveva detto: “Siamo rimasti un po’ sorpresi dalla richiesta di chiamarla ‘Catherine’. C’è la netta sensazione che abbia iniziato a diventare molto consapevole della sua posizione“.

Una dichiarazione che suona un po’ come “pensiamo si sia montata la testa”. C’è comunque da dire che nei documenti ufficiali e nella corrispondenza reale la Duchessa di Cambridge si firma usando il suo nome per esteso ovvero Catherine e le sue mail vengono siglate con una semplice ‘C.’.

Insomma, magari quando si rivolse agli amici il tono poteva risultare scherzoso, ma nella realtà dei fatti la Duchessa non scherza per niente.

Impostazioni privacy