Blanca è la serie del momento: ci sarà una seconda stagione?

La nuova serie targata Rai sta riscuotendo un enorme successo tra il pubblico Italiano, e siamo solo agli inizi.

La serie ‘Blanca‘ ha mandato in onda il primo episodio lunedì 22 Novembre, e ha subito conquistato il cuore degli Italiani. La serie è una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Barnabei.

In tutto sarà composta dei 6 episodi con cadenza settimanale, fino al lunedì 27 Dicembre 2021. La storia è liberamente ispirata ai romanzi di Patrizia Rinaldi, e nella realizzazione è stato coinvolto anche il tenore Andrea Bocelli, nel ruolo di consulente artistico.

Tra gli attori del cast, nomi come Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Pierpaolo Spollon. 

Nella fiction, Maria Chiara Giannetta interpreta una consulente per la polizia, cieca ma con il dono di notare dettagli impercettibili agli altri. La prima puntata ha ottenuto ascolti da record: seguita da 5.672.000 spettatori, pari al 26% di share. Davvero un boom di ascolti, che gli ha permesso di ergersi a programma più visto del lunedì sera (dinnanzi a concorrenza di tutto rispetto – si pensi al GF Vip).

Blanca, la serie tv evento su Rai 1: tutte le anticipazioni della seconda puntata

Il secondo episodio di ‘Blancaandrà in onda lunedì 29 Novembre in prima serata su Rai 1. Appuntamento dunque per le 21.25 per una puntata ricca di avvenimenti.

Giallo da risolvere sulla morte di Camillo, sedici anni. Il suo corpo viene ritrovato in un antico palazzo nobiliare. Ad occuparsi del caso troviamo Michele Liguori (Giuseppe Zeno) e la collega consulente Blanca (Maria Chiara Giannetta); per Michele è una faccenda dolorosa: la villa appartiene alla sua famiglia ed è colma di ricordi per lui dolorosi.

I sospetti per la morte di Camillo ricadono sullo zio di Liguori. Blanca cerca di scoprire la verità mentre cerca di rimanere vicina a Lucia (Sara Ciocca). La vicenda la vedrà divisa tra Liguori e Nanni (Pierpaolo Spollon), l’amico cuoco.

Nel frattempo torna una vecchia conoscenza dal passato, che metterà in dubbio la sua credibilità.

Fan in visibilio per la nuova serie Blanca, ipotesi su una possibile seconda stagione

I fan sono rimasti letteralmente entusiasti della serie, già dalla prima puntata.

In molti si sono complimentati sui social con l’attrice protagonista Maria Chiara Giannetta (già volt noto di altre serie) per la splendida interpretazione.

Dato il successo immediato c’è da chiedersi se Rai e Lux abbiano in programma una seconda stagione della serie. Al momento nessuna delle due produzioni si è pronunciata a riguardo, annunciando soltanto la prima stagione da 6 episodi.

Una seconda stagione comunque potrebbe essere tenuta in considerazione, per la gioia dei telespettatori.

Ecco alcuni dei commenti dei fan su Twitter:

 

Impostazioni privacy